L’Inter cade a San Siro contro l’Arsenal per 3-1 e vede complicarsi il cammino in Champions League. Al termine del match, Cristian Chivu ha commentato la sconfitta. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

ARSENAL PIÙ FORTE
“Sono stati più forti per intensità, tecnica in velocità, occupazione del campo e idee nell'attaccare le linee”

PRESTAZIONE
“Abbiamo fatto una buona prestazione nel primo tempo, sull’1-1 potevamo anche segnare. Siamo stati sfortunati sul gol su palla inattiva”.

INTER A FATICA
“Hanno anche cambi che ti mettono in difficoltà. Ci è mancata lucidità e concretezza. Le occasioni che ti capitano contro queste squadre vanno sfruttate”.

SCELTE TATTICHE
 “Ho pensato anche al 4-3-3, ma ci mancava un po’ di forza in attacco. Abbiamo giocato con tre attaccanti e due sotto punta. Nulla da dire ai ragazzi: per impegno e motivazione sono stati sul pezzo dall’inizio”.

GIUDIZIO ARSENAL
“Mi hanno impressionato. Hanno qualità, intensità e controllo. Saka crea un sacco di problemi dentro l’area. La Premier è un campionato top per intensità, in Italia non siamo ancora abituati”.

CLASSIFICA
“Aspettiamo domani per capire se basta una vittoria. Siamo pronti anche per i playoff. Contro Liverpool e Atletico, oggi avremmo fatto meglio. Mi prendo la crescita e il coraggio”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print