SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Ibrahim Sulemana
NATO A: Sunyani (Ghana), il 22/05/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna

Ibrahim Sulemana è un nuovo giocatore del Bologna, acquistato a titolo temporaneo dall'Atalanta. 

Centrale ghanese classe 2003, ha iniziato la carriera prima nelle giovanili dell'Atalanta, squadra in cui tornerà nel 2024, ma soprattutto nella Primavera del Verona. Con i gialloblù esordisce in Serie A nel 2022 e gioca 17 partite in quella stagione. Nell'estate del 2023 il Cagliari lo acquista per 4 milioni di euro e lo valorizza, gioca infatti 19 partite a voto con 2 gol e 4 ammonizioni (fantamedia: 6.13). Nell'ambito dello scambio con Adopo, nella scorsa stagione è tornato a Bergamo dove ha avuto un ruolo da comprimario andando a voto solo in 6 partite (fantamedia: 7.08), ma il suo gol contro la Roma ha decretato la matematica qualificazione in Champions della DeaVanta 6 presenze con la Nazionale ghanese. 

Sulemana è un mediano di interdizione con dinamicità e forza fisica. Il suo gioco è principalmente incentrato sulla fase difensiva, e le sue sortite offensive sono molto limitate, seppur nelle ultime partite dello scorso anno con Gasperini abbia partecipato di più alla fase offensiva, trovando 2 gol nelle ultime 3 partite di campionato.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è arrivato per colmare il vuoto lasciato dalle partenze di El Azzouzi ed Aebischer, ma parte indietro nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. Vista la sua scarsa propensione al bonus sconsigliamo il suo acquisto al fantacalcio. 

Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print