NOME: Matija Frigan
NATO A: Rijeka (Croazia), il 11/02/2003
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Parma

Matija Frigan è un nuovo attaccante del Parma. Arriva dal Westerlo per circa 10 milioni di euro, un’operazione importante per il club crociato in avanti per sostituire Man e Bonny. 

Centravanti croato classe 2003, è alto 1,85 m ed è di piede sinistro, può giocare anche come ala destra a piede invertito. In precedenza aveva vestito la maglia della squadra della sua città, il Rijeka in Croazia, con cui ha realizzato il suo record di reti in una stagione, 14, con 3 assist in 27 partite. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata del Westerlo nella massima divisione belga, dove, dopo un primo anno abbastanza negativo con sole 5 reti, nel 2024-2025 ha raggiunto quota 15 gol in 44 partite con 2 errori dal dischetto, gli unici finora in carriera. Vanta 15 presenze e 2 gol nella Nazionale 21 croata. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a livello numerico e per caratteristiche è il sostituto naturale di Bonny. Cuesta in tutta la pre-season ha proseguito il lavoro di Chivu con il 3-5-2, sarà una delle alternative per giocare in tandem con Pellegrino. È una scommessa da ultimo slot e come tale va trattata in sede d'asta, spendendo pochissimi crediti per portarlo nella vostra fantarosa. 

FANTAGUIDA PARMA

Podcast Parma al fantacalcio
3 nomi Genoa al fantacalcio
Print