Dopo il successo per 1-0 contro la Cremonese, la Fiorentina ha interrotto il silenzio stampa e ha affidato le parole post-partita al tecnico Paolo Vanoli, che ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa. Le parole prese da  FirenzeViola.it.

RECUPERI
"Abbiamo avuto tanti influenzati e recuperato all’ultimo diversi giocatori, tra cui Gudmundsson e Mandragora. Anche io sono stato influenzato. I ragazzi sono stati eccezionali, la prestazione di Albert mi ha sorpreso per la continuità. Dzeko stamani si è svegliato con un gonfiore alla caviglia… ma la vittoria la dedico ai ragazzi".

SCHIERAMENTO TATTICO
 "La catena di destra è più dinamica, dall’altra parte ho rafforzato la linea difensiva. Se lavoriamo bene sul mercato possiamo anche cambiare modulo e passare al 4-2-3-1".

SCINTILLA
 "Dopo Parma ho detto ai ragazzi di perseverare. Mi fa piacere vedere tanta crescita individuale. Noi siamo resilienti, abbiamo lo spirito di chi può stare anche in basso".

MERCATO
"Ho parlato con la società ma il mercato di gennaio mi fa paura. Servono giocatori motivati, come Solomon. Qualcosa dobbiamo cambiarla, ma con attenzione".

CONVOCAZIONE KEAN
 "Non c’è alcun caso Kean. Non lo volevo convocare non per la situazione che ha avuto, ma per rispetto dei compagni. È stato convocato solo perché Dzeko non ce l’ha fatta".

CLEAN SHEET
"Non prendere gol è fondamentale. Dobbiamo ancora migliorare molto nell’attenzione del reparto, ma è un processo".

Sezione: NEWS / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print