Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro l'Inter in programma mercoledì alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-INTER

Come sta la squadra? Novità a livello tattico? "C'è la possibilità, lo abbiamo fatto in tante partite, abbiamo quella variabilità. La squadra si trova con gli stessi giocatori e si trova carica e con tanta voglia di fare una grande prestazione".

Benedyczak ancora out? Delprato come sta? Ondrejka? Bernabé come sta? "La questione è che devi sempre avere un occhio sul passato e uno sul futuro. Il focus è sul presente, ovvio. Come stanno? Stanno facendo meglio, ma in passato giocatori hanno avuto meno minuti in allenamento e ora possono avere più fatica in partita. Dobbiamo valutare tutti singolarmente. Vedremo domani in funzione di come stanno. Bernabé è disponibile al 100%".

Forse è mancata imprevedibilità, anche per mancanza di certi giocatori come Oristanio e Ondrejka? "Sicuramente hanno caratteristiche particolari, ma abbiamo anche altri giocatori che ci possono dare tantissimo. Noi stiamo provando, dentro un'organizzazione stabile, ad adattare ognuno al massimo, affinché il suo percorso possa aiutare la squadra a crescere e ad avere un impatto forte".

Pellegrino, qual è il suo margine? "Io quando vedo il futuro non mi piace mettere aspettative, è troppo imprevedibile. So che ha un margine di miglioramento importante. Lui ha la capacità e la voglia per riuscire a migliorare. Sicuramente quella crescita gli può permettere di raggiungere quote importanti. Il suo focus deve essere sul continuare queste cose buone che sta facendo e aggiungere pezzettini".

Cosa c'è dietro la crescita di Keita? "Anche a livello tecnico-tattico. I giocatori hanno bisogno di tempo per assimilare certe cose, come tutte le persone. Devi coordinare non solo a livello di testa, ma anche con avversari e compagni. Il calcio è semplice ma ha bisogno di tempo, come qualsiasi processo di apprendimento. Lui si sta trovando sempre meglio in alcune richieste e sono convinto che si troverà sempre meglio. Lui però non può perdere la base di ciò che lo rendono un giocatore importante per lui".

Estevez è in scadenza di contratto, è importante per la società? "Sì assolutamente. Dal momento in cui il Parma ha nella sua rosa un giocatore, quello è importante. Ci dà tantissimo, ci aiuta dentro e fuori dal campo, il suo contributo è stato importante e sono convinto che lo sarà ancora".

Fantaconsigli 19ª + ufficiali Pi-Co
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 13:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print