Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo. Le sue parole prese da tuttojuve.

COLLETTIVO
"Con Miretti sono 16 i marcatori stagionali. È un dato fondamentale: quando la squadra funziona, non dipendi dal singolo. Ogni gol è una spinta in più per tutti".

DAVID
"Sono arrivato da ultimo, ma volevo esserci. David è un ragazzo sensibilissimo, senza filtri. Sentirsi parte di una famiglia lo ha aiutato in un momento difficile. Mi fa piacere che il capitano ha personalità ma la prossima volta lo deve dire anche a me, ma non l'abbiamo fatto battere a un raccattapalle, a uno che ha segnato più di 20 rigori in carriera su 25-26 rigori, tutto questo pandemonio è stato creato ad arte ma qui non trovano terreno fertile".

RIGORISTI
"I rigoristi designati erano Locatelli e Yildiz. Ma Rabiot ha personalità e ha segnato oltre 20 rigori in carriera. Non l’abbiamo fatto tirare a un raccattapalle. Questo pandemonio è stato creato ad arte, ma qui non attacca".

PRESTAZIONE
"Ho visto la stessa cattiveria del match col Lecce. Ma nel primo tempo dovevamo creare più pericoli. Il gol su deviazione? Segnale che c’è ancora da crescere".

Sezione: NEWS / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print