Al termine della vittoria per 3-1 sull’ottimo Bologna, nella 18ª giornata di Serie A 2025/26, a presentarsi in conferenza stampa al posto di Cristian Chivu – rimasto senza voce dopo il match – è stato il vice allenatore dell’Inter, Aleksandar Kolarov. Le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.

SCELTA TATTICA
“Difesa a 4 stasera? L’abbiamo preparata così, sia oggi che a Riyad. Volevamo che Luis uscisse sul loro terzino sinistro, sono scalate provate in allenamento e secondo noi erano già andate bene in Supercoppa”.

PRESTAZIONE
“La prima sensazione è che abbiamo fatto una grande partita. Sempre un gran calcio, a volte ci è mancata lucidità sotto porta, ma i ragazzi meritano solo complimenti. Hanno giocato ad altissimo livello contro una squadra difficile”.

VOTO LAUTARO 
“Purtroppo e per fortuna non faccio il giornalista, dovete impegnarvi voi. Per me è più che importante, non sbaglia mai un allenamento. È un grandissimo giocatore e un esempio per tutti noi”.

MARGINE DI CRESCITA
“C’è sempre da migliorare. Noi cerchiamo di essere perfetti, sapendo che è impossibile. Il gol subito non mi è piaciuto. Dal girone di ritorno sarà un altro campionato, dobbiamo tenere tutto sotto controllo”.

GESTIONE NERVOSA DELLA GARA
“Dobbiamo migliorare nel non sprecare energie in cose che non possiamo cambiare. All’intervallo abbiamo dato indicazioni precise, e siamo rientrati forti trovando subito il secondo gol”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print