Al termine del pesante 3-0 subito dal Pisa contro il Como, Alberto Gilardino ha analizzato la prestazione in conferenza stampa. Le suep aorle prese da calciopisa.it.

DELUSIONE
“Risultato troppo ampio per quanto dimostrato. Per 68 minuti abbiamo tenuto testa a una squadra che lotta per la Champions. Non credo sia un problema fisico, ma dobbiamo migliorare: stiamo prendendo troppi gol dal 70esimo in poi”.

SCELTE
“Tramoni era arrabbiato per l’occasione sbagliata, non per il cambio. Avevo bisogno di più fisicità. Marin è uscito per una distorsione alla caviglia”.

GOL SUBITO
“Mi sono incazzato tantissimo. Hanno giocato troppo facile in mezzo al campo. Se il rigore fosse entrato, avremmo reagito diversamente”.

LA GARA DI NZOLA
 “Ci aspettiamo di più da lui. Deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo con la società. Voglio solo giocatori collegati al 110%. Chi resta deve avere la mentalità giusta per salvarsi”.

FIDUCIA
“Il campionato non è finito. La squadra dà tutto, ma dobbiamo raccogliere di più. Il calendario non ci ha aiutato, ma restiamo propositivi”.

NUOVO ACQUISTO 
“Durosinmi ha grande voglia, ci ha impressionato. Spero possa allenarsi presto”. E sul mercato: “Con la società parliamo ogni giorno. A Pisa devono arrivare solo giocatori pronti a battagliare”.

AGGIORNAMENTO INDISPONIBILI
 “Cuadrado, Albiol e Stengs staranno fuori a lungo. Vural rientrerà a breve”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print