Dopo due giorni di pausa post-sconfitta contro la Roma, la Fiorentina è tornata ad allenarsi al Viola Park. Con molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, Stefano Pioli ha colto l’occasione per aggregare alla prima squadra alcuni giovani della Primavera.

Come riportato da La Nazione, La notizia più confortante della giornata arriva da Pietro Comuzzo. Il difensore classe 2005 ha svolto l’intero allenamento con il gruppo, dissipando i dubbi sulle sue condizioni fisiche dopo le parole poco rassicuranti del ct dell’Under 21, Baldini. Dopo un periodo complicato dal punto di vista atletico, il giovane viola sembra finalmente sulla via del pieno recupero.

Prosegue invece il lavoro personalizzato per Sohm, ancora alle prese con la fastidiosa fascite plantare che lo ha tenuto fuori contro Sigma Olomouc e Roma, oltre a far saltare la convocazione con la Svizzera.

Programma individuale anche per Dodo e Fazzini, usciti acciaccati dal match contro i giallorossi: per entrambi, però, nessun allarme. Il loro reinserimento in gruppo è previsto nei prossimi giorni.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print