Problemi in casa Lazio per Maurizio Sarri, che deve fare i conti con una serie di infortuni dopo l’ultima gara contro il Torino. Il caso più delicato riguarda Mattia Zaccagni, uscito malconcio dal match e sottoposto a esami che hanno evidenziato uno stiramento di primo grado all’adduttore. Il capitano biancoceleste salterà almeno le prossime due sfide contro Atalanta e Juventus. Il rientro è previsto non prima del 30 ottobre, in occasione della trasferta di Pisa.

Preoccupazioni anche per Boulaye Dia, che ha accusato un problema alla caviglia e, nonostante la convocazione con il Senegal, ha deciso di restare a Roma per sottoporsi a terapie riabilitative. L’obiettivo è recuperare in tempo per la ripresa del campionato.

Intanto, secondo Il Tempo, oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti verranno valutate le condizioni di Matías Vecino, fermo da due mesi. Sarri potrebbe decidere di reinserire Dele-Bashiru in lista al suo posto. Marusic e Pellegrini saranno sottoposti a nuovi accertamenti nei prossimi giorni.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print