Flop 11 (4-3-3): 
Sommer 
Zortea - Di Lorenzo - Estupiñan - Tavares
Koopmeiners - Baturina - Carboni
David - Gimenez - Ferguson

Yann SOMMER (Inter): sta tornando su numeri accettabili anche grazie ad un difesa che sta ritrovando gli antichi equilibri. Rimane però il peggior portiere in rapporto qualità-prezzo. 

9 partite a voto, 11 gol subiti, 4 clean sheet, fantamedia: 4.67

Nadir ZORTEA (Bologna): i 6 gol dello scorso anno sono da chiudere nel cassetto dei ricordi. Sta facendo grande fatica ad adattarsi al sistema a 4 di Vincenzo Italiano, in una squadra offensiva in cui i terzini partecipano molto alla fase offensiva. Il suo diretto concorrente Holm ha messo a segno 5 bonus nelle ultime 5, l'ex Cagliari 0 nelle prime 6.

6 partite a voto, fantamedia: 5.75

Giovanni DI LORENZO (Napoli): di solito lo troviamo nella top XI, o comunque tra i migliori, oggi invece è il simbolo di un Napoli competitivo, ma con qualche problema. Nessun bonus, 4 insufficienze e 1 giallo nelle prime 11 per il capitano azzurro. 

11 partite a voto, 1 ammonizione, fantamedia: 5.82

Pervis ESTUPIÑAN (Milan): i suoi primi mesi in Italia hanno lasciato molte perplessità. È in netta difficoltà in entrambe le fasi, in questo momento il giovane Bartesaghi offre più certezze senza brillare. Male in fase difensiva, e poco pericoloso in avanti. 

6 partite a voto, 1 assist, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 5.67

Nuno TAVARES (Lazio): fin dal pre-campionato Sarri aveva parlato delle sue difficoltà ad adattarsi ai nuovi movimenti difensivi, ma in pochi avrebbero creduto a una tale situazione. 0 bonus, tanti errori, e anche un infortunio, completano un quadro disarmante per uno dei migliori difensori dello scorso anno. 

7 partite a voto, fantamedia: 5.57

Teun KOOPMEINERS (Juventus): l'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juve ha fatto esultare i fantapossessori dell'olandese, essendo il tecnico di Certaldo uno specialista in fatto di trequartisti. L'entusiasmo è durato ben poco, e addirittura Spalletti ne ha parlato come un centrocampista meno offensivo, e lo ha schierato in difesa nelle sue prime due partite. Il buongiorno si vede dal mattino, in questo caso non è iniziata bene. 

9 partite a voto, 4 ammonizioni, fantamedia: 5.5

Martin BATURINA (Como): il minutaggio è aumentato, anche se non di molto, ma non si vedono miglioramenti. Le sue qualità sono indiscutibili, ma sembra nella classica fase di ambientamento in un nuovo ambiente. Non sono affatto esclusi miglioramenti sostanziali nella seconda parte di stagione. 

3 partite a voto, fantamedia: 5.5

Valentin CARBONI (Genoa): il giovane argentino non si è calato al meglio nella sua nuova avventura, ed è stato relegato in panchina da Vieira. È un calciatore ideale per il gioco del nuovo allenatore De Rossi, che tenterà di valorizzarlo al meglio. 

9 partite a voto, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.61

Jonathan DAVID (Juventus): un flop totale e inaspettato, per un centravanti da 109 gol nelle ultime cinque stagioni. In più è completamente avulso dal gioco e fa dannatamente fatica a connettersi con i compagni. Gli va data fiducia, ma finora non c'è nulla del giocatore del Lille. 

9 partite a voto, 1 gol, 1 assist, fantamedia: 6.11

Santiago GIMENEZ (Milan): El Bebote è ancora a secco di reti in questo campionato, e terribilmente in difficoltà dal punto di vista tecnico. Con il rientro a pieno regime di Pulisic lo spazio a sua disposizione molto probabilmente si ridurrà. Spuntato

9 partite a voto, 1 ammonizione, fantamedia: 5.5

Evan FERGUSON (Roma): dopo un pre-campionato super positivo, non è mai riuscito ad incidere nelle partite ufficiali. Con uno specialista come Gasperini ci si aspettava molto di più dal giovane irlandese frenato anche da problemi fisici. Un flop inaspettato. 

5 partite a voto, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.20

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print