Il Napoli cade al Dall’Ara contro un Bologna brillante. Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN prese da Tuttomercatoweb.

RENDIMENTO HOJLUND
“Criticato? A me non è dispiaciuto oggi, forse è stato il migliore in campo. Ha tenuto botta e ha lottato. È inevitabile che avevamo preparato alcune cose, bisognava supportarlo di più. Siamo mancati”.

RENDIMENTO GENERALE
 “Sono preoccupato, c'è poco da dire. Una squadra che viene indicata come protagonista assoluta che perde cinque partite... C'è qualcosa che non sta andando per il verso giusto”.

ENERGIA
“Dall’oggi al domani il brutto anatroccolo non diventa cigno. È cambiata l’energia, non c’è quella positività dell’anno scorso. Mi dispiace di non riuscire a cambiarla”.

CUORE E VOGLIA
“Parlo di cuore, voglia, fame. In questo momento non siamo squadra. Mi prendo tutta la responsabilità ma non sono convinto di poter cambiare le cose. I trapianti di cuore non si possono fare”.

RESPONSABILITÀ
“Nel calcio il compitino non basta. Bologna ha messo passione, noi ci siamo sciolti. Non voglio accompagnare i morti: se vogliamo rimetterci in carreggiata bene, altrimenti ognuno si prenda le proprie responsabilità. Io sono il primo”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print