Dopo lo 0-0 casalingo contro il Cagliari, Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha analizzato in conferenza stampa . Le sue parole prese da tuttomercatoweb,

COMPLIMENTI
"Complimenti a loro, hanno fatto una prestazione importante. I dati dicono che abbiamo provato a fare di tutto. Il 75% di possesso palla è tanto, avremmo potuto fare almeno un gol, ma hanno fatto tanta densità dietro. Complimenti, un punto in più e si riprende dopo la sosta"

NERVOSISMO MORATA
"Certo che deve fare gol, ma non solo quello. Arriverà: pazienza e lavorare".

MIGLIORIE RICHIESTE
"Baturina ha fatto un passaggio in più, dobbiamo avere l’occasione in più per fare gol. Dobbiamo migliorare il timing, ma c’è gente molto giovane che deve capire anche i momenti".

ANCORA ZERO GOL
"Abbiamo provato di tutto oggi. Due terzini alti, dentro e fuori, due occasioni grandi con Morata e Diao. Ma contro chi si difende per tutta la partita non siamo ancora pronti. Serve più gente in area. Chi te la risolveva? Messi e Villa al Barcellona. Non la tattica, il giocatore di alto livello".

MINA
"Preferisco non parlare di questo tipo di giocatori, dovrebbe parlarne l'arbitro". 

ESTERNI
"Diao e Addai? Va migliorato anche questo, ma non sono solo gli esterni. Abbiamo lavorato su crea e finisci l’azione. Non sono preoccupato, ma dobbiamo migliorare tanto".

EUROPA
"Ci manca tanto. Le aspettative sono alte, colpa loro perché fanno molto bene. Ma serve tranquillità, che i giocatori crescano nella loro maniera e competere al massimo».

Sezione: NEWS / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print