SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26
NOME: Mikael Ellertsson
NATO A: Reykjavik (Islanda), l'11/03/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Genoa
Il Genoa accoglie Mikael Ellertsson, centrocampista islandese, classe 2002, prelevato dal Venezia lo scorso gennaio in un’operazione da circa 3,5 milioni di euro a titolo definitivo. L’accordo prevedeva che il giocatore restasse alla corte di Di Francesco in prestito fino a giugno, per poi vestirsi di rossoblù con un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030.
Dotato di un fisico slanciato, Ellertsson è centrocampista mancino capace di giocare sia da mezzala sinistra che da trequartista d’inserimento. Nella stagione appena conclusa ha disputato 35 partite a voto, dimostrando grande duttilità tattica. Si tratta di un giocatore preciso nel palleggio, dinamico nella progressione e letale con il sinistro da fuori, pur non eccellendo nel fraseggio stretto. Con la maglia del Venezia nella Serie A 2024-25, ha segnato 2 gol e servito 2 assist e ricevuto una sola ammonizione (fantamedia: 6.21).
Tecnicamente, Ellertsson non è un giocatore spettacolare, ma piuttosto affidabile: tempi di inserimento intelligenti, buona visione, propensione al tiro da fuori, equilibrio funzionale in mediana. Il suo piede sinistro garantisce qualità e precisione, ma non dobbiamo attenderci giocate spettacolari. Può essere impiegato da mezzala o in appoggio alla fase offensiva. Dal punto di vista fisico, non eccelle nei contrasti corpo a corpo, infatti tende a perdere qualche duello di troppo. Vieira potrà inserirlo progressivamente nei meccanismi interni, probabilmente come mezzala o esterno sinistro di un centrocampo a tre, con licenza di entrare tra le linee o tirare da lontano. Il ballottaggio sarà serrato con altri interni di ruolo, ma Ellertsson punta sulla sua duttilità e sugli inserimenti per conquistarsi spazio.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo profilo è un’autentica scommessa low cost. Non un titolare blindato, ma un elemento da 8° slot in leghe a 8 e 7° in leghe a 10, capace di portare voti discreti con una media intorno al 6, bonus occasionali e soprattutto nessun rischio di malus pesanti. Potrebbe essere un outsider da ultimo slot. In definitiva, Ellertsson rappresenta il colpo riflessivo del Genoa: investimento per un calciatore giovane in un ruolo centrale per impostare il futuro. Al fantacalcio è un profilo che può emergere con gradualità ma dare soddisfazioni con bonus inaspettati: chi cerca un centrocampista dai piedi buoni e con margine di crescita farebbe bene a puntarci. Consigliamo di puntare su di lui come jolly che può fare la differenza soprattutto in campi dove il Genoa potrà costruire gioco con maggior equilibrio.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26
Altre notizie
- 20:30 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 24^ giornata
- 19:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino: dal 1' Kean e Adams
- 17:12 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 24ª giornata
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Genoa-Napoli: torna Rrahmani dal 1'
- 16:40 Juventus-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 16:35 Juventus, Spalletti: "Yildiz a disposizione, allarme Conceicao e Kelly"
- 16:00 Fiorentina-Torino, Vanoli in emergenza: le ultime dal Viola Park
- 15:40 Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:30 Cagliari in ansia per Mina: fastidio al ginocchio, salta la Roma?
- 15:30 Atalanta-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:15 Fantacalcio, infortunati & squalificati 24ª giornata
- 15:00 Udinese, Runjaic: "Sul minutaggio di Zaniolo e il sostituto di Davis"
- 14:40 Lecce-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:30 Roma, emergenza a Trigoria: sette in dubbio per il Cagliari
- 13:45 Bologna-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 13:30 Parma, Cuesta: "Strefezza è una possibilità. Estevez non ci sarà"
- 13:20 Lecce, Di Francesco: "Stulic spero di averlo a disposizione. Difesa a 3? Sarà una possibilità"
- 13:00 Lazio, Sarri: "Romagnoli sta bene. Ecco quando torna Zaccagni"
- 12:35 Sassuolo-Inter, le probabili formazioni e dove vederla In Tv
- 12:30 Sassuolo, Grosso: "Boloca sta per rientrare. Contento per Nzola"
- 12:00 Juventus, dubbio Conceicao: chi gioca al suo posto contro la Lazio?
- 10:30 Verona, Sammarco sulle condizioni di Bernede e Frese e sui nuovi arrivi
- 10:00 Fiorentina-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:45 Fantacalcio, la Guida post mercato di riparazione: le probabili formazioni
- 09:30 Pisa, Hiljemark sull'esclusione di Tramoni e il cambio di Durosinmi
- 09:00 Genoa-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 08:30 Calciomercato di gennaio Serie A: tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 24ª giornata alla 26ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:25 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:20 PODCAST : le probabili formazioni dopo 23 giornate
- 00:08 Fantacalcio: schede Giocatore 25-26 della serie A del mercato di gennaio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:25 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 24ª giornata in Serie A
- 20:10 Fantacalcio, le probabili formazioni 24ª giornata in Serie A
- 19:55 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Verona-Pisa: torna Montipò tra i pali, dal 1' Durosinmi e Bowie
- 19:00 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 24ª giornata
- 18:30 Fantacalcio: 3 possibili sorprese per la 24^ giornata di Serie A
- 17:15 twitchLIVE dalle 17:30 ultimi fantaconsigli 24ª giornata
- 17:00 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 24ª giornata? Scrivici su Instagram
- 14:20 Torino, Baroni: "Come stanno Simeone e Adams. Sul dualismo Prati-Ilkhan"
- 12:00 Roma, tegola Vaz: out per infortunio! Ecco quanto starà fuori
- 11:30 Lazio, problemi e ritorni: le ultime da Formello in vista della Juventus
- 10:15 Fantacalcio, 24ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 09:00 Fantacalcio: 3 giocatori da evitare per la 24ª giornata di Serie A
- 08:45 Fantacalcio, Chi Schierare per la 24ª giornata ? I nostri consigli
