NOME: Walid Cheddira
NATO
A: Loreto (AN), il 22/01/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Sassuolo

Torna in Serie A al fotofinish Walid Cheddira, nuovo giocatore del Sassuolo.

Marocchino nato in Italia, nell'ultima stagione ha militato in prestito all' Espanyol nella Liga, segnando 1 gol e 1 assist in 23 partite, di cui solo 5 da titolare per un totale di 690' minuti complessivi. 

Un'annata negativa di una carriera che sembrava fosse in ascesa in Serie A dopo l'ottima stagione d'esordio in massima serie al Frosinone di Eusebio Di Francesco, poi retrocesso, con 7 gol e 1 assist in 31 partite a voto (fantamedia: 6.76).

La sua carriera è partita dalle serie minori italiane, prima in Eccellenza marchigiana con il Loreto, squadra della sua città, poi nel 2017 sale in Serie D con la Sangiustese. Dopo 21 gol in due anni viene acquistato dal Parma che lo lascia in prestito in Serie C, ad Arezzo, Lecco e infine a Mantova nel 2020-2021 con cui segna 9 gol. L'anno dopo rimane in C in prestito al Bari e contribuisce alla promozione in Serie B con 6 gol, il che gli vale il riscatto da parte dei Galletti. In B fa un campionato importante andando a segno per 17 volte con 7 assist in più realizza 5 gol in 3 match di Coppa Italia vincendo il titolo di capocannoniere della competizione. Il Napoli acquisisce così il suo cartellino ma in azzurro colleziona solo 2 scampoli di presenza e viene ceduto in prestito a Frosinone ed Espanyol. Vanta 6 presenze nella Nazionale marocchina, con cui ha partecipato allo storico Mondiale in Qatar, terminato al quarto posto, subentrando in 2 gare. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: partirà come alternativa di Andrea Pinamonti nella squadra di Fabio Grosso, è lecito attendersi che sarà importante come subentrato. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8, può essere un colpo da ultimo slot a 1 credito nelle leghe a 10 come scommessa.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 19:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print