Come riportato da Tuttomercatoweb, L’Atalanta è pronta a blindare Isak Hien. Il difensore svedese, arrivato a Verona nel 2022 e approdato a Bergamo nel gennaio 2024, è finito nei radar di diversi club europei, tra cui l’Atlético Madrid, che poi ha virato su David Hancko. Ma Hien non ha alcuna intenzione di forzare la mano per partire: la sua volontà è chiara, vuole restare a Bergamo anche con l’arrivo di Ivan Juric in panchina.

Attualmente legato al club fino al 2028, con un ingaggio da 1,3 milioni netti l’anno (circa 1,7 lordi grazie al Decreto Crescita), il centrale svedese è considerato un pilastro della retroguardia, al pari di Kolasinac. Da qui l’intenzione della società di adeguare e prolungare il contratto: si discute di un rinnovo fino al 2029 con opzione per un’ulteriore stagione, o direttamente fino al 2030.

L’accordo è vicino e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. Il nuovo contratto dovrebbe garantire a Hien un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro bonus inclusi, a conferma della sua centralità nel progetto nerazzurro. Una cessione? Improbabile, almeno per quest’estate: dopo Retegui e (forse) Lookman, l’Atalanta non intende privarsi di altri titolari.

TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

Chi prendere e chi no al fantacalcio nella Lazio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: NEWS / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print