Fenerbahçe-LAZIO 1-0
(60' Kahveci)

Lazio (4-3-3): Provedel (60' Mandas); Lazzari (46' Marusic), Gila (66' Hysaj), Provostgaard (46' Romagnoli), Tavares (66' Lu. Pellegrini); Guendouzi (66' Belahyane), Rovella (46' Cataldi), Dele-Bashiru (46' Vecino); Cancellieri (60' Noslin), Castellanos (60' Dia), Zaccagni (60' Pedro). All.: Sarri

Prima sconfitta nella pre-season della Lazio, battuta di misura per 1-0 dal Fenerbahçe di José Mourinho. Ha deciso la sfida il gol all’ora di gioco di Kahveci, azione nata da un errore grossolano di Guendouzi che perde palla al limite dell’area regalando la rete ai turchi.

Sarri prova il classico 4-3-3 con Provostgaard confermato al centro della difesa accanto a Gila, sulla destra Lazzari viene preferito a Marusic, c'è anche Dele-Bashiru come mezz'ala offensiva. Out Isaksen, lo sostituisce Cancellieri da ala destra. In porta c'é Provedel. 

Inizia meglio il Fenerbahçe schiacciando la Lazio nella propria metà campo con la squadra di Sarri che è troppo lenta e macchinosa in fase di costruzione. I turchi ci provano soprattutto con i tiri da fuori, prima con Szymanski su una respinta centrale pericolosa di Lazzari, poi con Kahveci, che non trova la porta. La Lazio cresce con il passare dei minuti e prova a mettere in difficoltà gli avversari, grazie alle sgroppate di Tavares sulla sinistra. Nel finale di tempo ci prova l'ex Sassuolo Mert Muldur di testa su angolo, palla fuori di pochissimo. 

Nella ripresa Sarri opera quattro sostituzioni, entrano Marusic, Romagnoli, Vecino Cataldi, ma dopo un inizio positivo, il Fenerbahce la sblocca grazie a una follia di Guendouzi, che si fa pressare al limite dell’area di rigore e sbaglia clamorosamente il retropassaggio per Provedel servendo sui piedi En Nesyri, che appena entrato deve solo servire l’assist per Kahveci, che mette dentro a porta sguarnita. Al quarto d'ora la squadra viene quasi tutta modificata e non riesce a creare grossi pericoli. 

L'analisi su Mazzitelli al Cagliari e al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 23:13
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print