Strasburgo-UDINESE 1-2
(41' Panichelli (S), 46' Bayo (U), 49' Atta (U))

Udinese (4-4-2): Sava; Ehizibue (76' Ballarini), Giannetti (67' Palma), Solet (67' Kabasele), Kamara (46' Zemura); Ekkelenkamp (46' Lovric), Karlstrom (67' Pejicic), Zarraga (76' Camara), Pafundi (46' Atta); Brenner (67' Bravo), Bayo (76' Pizarro). All.: Runjaic

Seconda vittoria consecutiva per l'Udinese nel test amichevole contro lo Strasburgo, sconfitto per 2-1.

Runjaic, diversamente dalle precedenti amichevoli schiera un 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Brenner e Bayo, assente Davis debilitato da un virus. La coppia di centrali di centrocampo è Zarraga-Karlstrom, sulle fasce hanno agito Pafundi ed Ekkelenkamp, mentre Kamara è preferito a Zemura sulla sinistra in difesa. 

I friulani prendono in mano il pallino del gioco, e si rendono pericolosi con Bayo al quarto d'ora, che non riesce a mettere dentro la sfera su passaggio di Brenner. Nonostante alcuni tentativi pericolosi, lo Strasburgo sfrutta un'azione da corner con Panichelli, che incorna centralmente e batte un Sava non esente da colpe nella circostanza. 

In avvio di ripresa i bianconeri ribaltano la gara, anche grazie all'energia dei nuovi entrati Lovric ed Atta, che hanno costruito il gol del 2-1 al 4', prima di ciò Bayo al 1' ha approfittato di un errore in impostazione dal basso dello Strasburgo e aveva rimesso in pari il risultato. I friulani vanno poi in modalità gestione del resto della gara con i tanti cambi effettuati. 

Chi prendere e chi no al fantacalcio nella Lazio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 20:51
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print