SCHEDE GIOCATORE 24-25

NOME: Alex Sala
NATO A: Viladecans (Spagna), il 09/04/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lecce

Alex Sala è un nuovo calciatore del Lecce. Il centrocampista catalano arriva in giallorosso dal Cordoba per una cifra intorno ai due milioni di euro più il 40% della futura rivendita. 

Cresciuto nelle giovanili di Cornellà, Gavà e Hospitalet, nel 2019 torna in quelle del Barcellona, in cui aveva già militato da ragazzino. I blaugrana prima lo inseriscono nella Juvenil A, poi non lo includono nella squadra B, così nel gennaio 2021 passa al Girona, con cui esordì in Segunda Division nel novembre 2021. Chiuso nei Blanquivermells, viene mandato in prestito in terza serie per accumulare minuti ed esperienza, nel 2022-2023 con la maglia del Sabadell, sua prima annata da professionista (23 presenze), poi con il Cordoba l'anno successivo, in cui diventa un elemento prezioso per la promozione in Segunda Division dei suoi, con 2 gol e 6 assist in 29 presenze. Confermato dai Califas, è stato un uomo cardine della squadra nell'ultimo anno con 5 gol e 5 assist in 38 partite stagionali. 

Sala è un centrocampista centrale box to box molto tecnico, come da tradizione spagnola, abile negli inserimenti offensivi dalle retrovie e soprattutto dal punto di vista balistico, ha realizzato gol molto belli da fuori area, in particolare nell'ultimo anno nel Cordoba. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è una scommessa interessante soprattutto nelle leghe numerose, le sue caratteristiche mancano nella squadra di Eusebio Di Francesco. Può giocarsi il posto da titolare come mezz'ala nel centrocampo giallorosso, e partirà in vantaggio per una maglia da titolare. Scommessa da ultimo slot in leghe numerose è il nostro consiglio. 

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 14:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print