Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Verona, in programma domenica alle 12.30.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.


Perché ha accettato il Sassuolo? "Il Sassuolo ha pensato a me e mi fa piacere perché il Sassuolo è una società che tanti in una situazione del genere e lo dicevo anche ai miei collaboratori perché l'unica società in una società del genere è il Sassuolo, non avremmo accettato nulla, sempre che il Sassuolo pensasse a noi".

Agirà più sulla tattica o sulla psicologia"I ragazzi non devono essere tranquilli, devi comprendere che è un momento difficile, ma nelle difficoltà hai il dovere di tirare il meglio di te, perché l'uomo, la professione che svolge, è bello anche affrontare delle difficoltà enormi e qui ora ci sono delle difficoltà elevate, ma l'uomo viene messo alla prova, insieme alla squadra, è tutto molto stimolante, è uno stimolo, così capisci che persona sei e se c'è qualcosa da migliorare perché il momento lo richiede".

Torna Berardipuò essere un trend diverso con Diamanti a Bologna"Con Diamanti il Bologna era salvo. Berardi sta bene, sia ieri che oggi si è allenato con la squadra, è a disposizione".

Il Sassuolo ha due ottimi portieri come Consigli e Cragno: ha pensato a chi sarà titolare"È un problema che non mi sono posto, non ci ho pensato perché mi sembra abbastanza chiaro".

Pensa di introdurre qualche cambiamento perché lei è stato un fautore della difesa a 3  "Noi abbiamo sempre giocato nei nostri anni siamo partiti con la difesa a 4, Palermo, Cagliari, poi la difesa a 3 l'abbiamo inserita nel Genoa. Questa è una squadra che è stata costruita in modo molto chiaro, le caratteristiche dei giocatori sono ben chiare e noi dobbiamo creare una squadra che sia chiara, che sia brava nelle due fasi, che abbia un atteggiamento giusto, un approccio giusto. Il Verona è una squadra molto fisica, molto semplice nel gioco ma proprio nella semplicità, nella fisicità, nell'agonismo che loro ci mettono, riescono a mettere in difficoltà tutti e tu hai il dovere di giocartela con loro con quelle cose lì, anche tu devi avere quella chiarezza, quella solidità, per giocartela con loro. Poi noi abbiamo le nostre qualità e il Verona ha le sue qualità ma non puoi essere da meno in quel senso lì".

Ultimi fantaconsigli 27^giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 13:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print