NOME: Rafiu Durosinmi
NATO A: Lagos (Nigeria), il 01/01/2003
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Pisa

Primo colpo del mercato invernale per il Pisa, che si è assicurato per la cifra di circa 12 milioni di euro complessivi l'attaccante Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzen.

Nigeriano classe 2003, ha svolto tutta la sua carriera tra i professionisti nel campionato ceco, prima con il Karvina, che lo acquista dalla compagine nigeriana del Box2Box nel 2021, e poi nel Viktoria dal gennaio del 2023. Con la maglia dei Vitkorka, ha realizzato 35 gol in 87 partite disputate, di cui tra Conference ed Europa League e preliminari di Champions League, 19 in campionato e nella coppa nazionale

Durosinmi è un attaccante centrale di 192 centrimetri, che può giocare come unico riferimento, da seconda punta è anche come ala. Ha uno spiccato senso del gol e una buona propensione al gioco con i compagni, visto che ha offerto un contributo di 10 assist nei tre anni al Viktoria. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo inizio di stagione è stato il miglior rendimento del nigeriano nel Viktoria con 13 gol in 30 partite in tutte le competizioni, in una squadra che si trova al quarto posto in campionato e che sta avendo un buon rendimento in Europa League con 10 punti in 6 partite. Naturalmente il livello della Serie A è molto più alto, e soprattutto i toscani stanno facendo molta fatica a trovare la via del gol. Visto l'investimento fatto, è lecito aspettarsi che Durosinmi sarà titolare al centro dell'attacco pisano, molto probabilmente a spese di M'Bala Nzola che sarà ceduto. Consigliamo il suo acquisto come colpo low-cost da 4° slot all'asta di riparazione. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print