La Juventus continua a correre in campionato. Con la netta vittoria per 3-0 contro il Sassuolo al Mapei Stadium, la squadra di Luciano Spalletti ha centrato la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, agganciando la Roma al quarto posto in classifica. Un successo meritato, firmato dall’autorete di Muharemovic e dai gol di Miretti e David.

Ma oltre ai tre punti, la serata di Reggio Emilia ha consegnato alla Vecchia Signora anche un primato significativo. La Juventus è infatti la squadra con più marcatori diversi in Serie A: sono ben 16 i giocatori andati a segno nelle prime 19 giornate del campionato. Un dato che testimonia la coralità del gioco e la varietà delle soluzioni offensive disponibili per Spalletti.

Alle spalle dei bianconeri in questa speciale classifica ci sono l’Inter con 13 marcatori diversi e il Milan con 12. Un segnale di forza e compattezza che non è passato inosservato nemmeno allo stesso tecnico juventino.

"Tanti giocatori diversi in goal? Con quello si può sopperire alle mancanze dei singoli, puoi andare a fare risultato dappertutto ed è un'iniezione di fiducia per loro. Diventa un'apertura ancora più importante per il nostro futuro", ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print