Il Pisa strappa un punto prezioso contro l’Udinese e Alberto Gilardino si gode la prestazione dei suoi ragazzi. In conferenza stampa, come riportato da TuttoMercatoWeb.

ATTEGGIAMENTO
“Una gara di attitudine e sacrificio, siamo andati sotto ma l’abbiamo pareggiata. Abbiamo avuto anche situazioni per vincerla. Il punto è giusto, l’Udinese era in forma, ma noi abbiamo dato un segnale: siamo vivi”.

GRUPPO
“La stessa passione dei tifosi dobbiamo metterla noi in campo. Oggi non abbiamo mollato di un centimetro. Abbiamo commesso qualche errore, ma anche i tre attaccanti hanno dato grande sacrificio. Fino al palo dell’Udinese si è visto solo il Pisa”.

DIFFICOLTÀ
“Abbiamo fatto partite importanti anche in casa, pur senza risultato. Ora pensiamo all’Atalanta. Se giochiamo così, anche in casa arriveranno soddisfazioni”.

INSERIMENTO NUOVI 
“Scuffet e Aebischer hanno portato esperienza. I più vecchi hanno trasmesso mentalità. Questo si traduce in cuore e altruismo”.

GESTIONE NZOLA
“La questione la segue la società. Io cerco di capire i ragazzi e tirare fuori il meglio. Se hanno qualità, si prova a trasformarle in qualcosa di positivo”.

ANEDDOTO TRAMONI
“Gli ho fatto un caffè pre-partita e gli ho detto che se avesse segnato glielo avrei sempre fatto. Oggi me lo sentivo. Ha reagito da grande, ieri gli ho detto quanto fosse importante per noi”.

SCELTA SU SCUFFET
“Mi piace molto, penso potesse fare una carriera diversa. Ha qualità importanti e lo sta dimostrando. È una scelta tecnica, Semper è un grande professionista ma ora ho scelto Simone”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print