Cesc Fabregas, tecnico del Como ha presentato il match contro il Cagliari in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO-CAGLIARI


Come stanno gli infortunati? "Kempf a disposizione, può giocare. Si era gonfiata un po' la caviglia, ha recuperato molto bene, ha fatto una risonanza e sta bene. Può giocare con una fasciatura. Goldaniga deve fare un'operazione, l'anno scorso non ha giocato contro l'Inter ma prima è stato un soldato, ha giocato con un tendine sofferente. Ha fatto un trattamento in estate, ha provato ed è tornato, anche se non al 100%. Ora... l'ha visitato uno specialista, il consiglio era l'operazione perché c'era il rischio che il tendine si rompesse. Parlandoci tre giorni fa, a 32 anni se ti rompi il tendine la tua carriera è finita. Così abbiamo deciso tutti insieme di fare l'operazione, non ci sarà per 2 mesi-2 mesi e mezzo. A Dossena manca una settimana per allenarsi da solo, poi ha bisogno di un mese per tornare con noi".

Sergi Roberto? "Torna dopo la sosta".

Diego Carlos è impressionante. Ma com'è possibile visto che nell'ultima metà di stagione scorsa è sempre stato fermo al Fenerbahce? "Diego Carlos lo conosco bene dal Siviglia, era un portento fisicamente. Veloce, contundente, qui in Serie A ci sono tantissimi duelli e per questo non si vede tanto calcio. Lui questo te lo dà, deve migliorare ancora tante cose, noi difendiamo molto alti, però nell'ultima partita non ha giocato finché Kempf non si è fatto male. Però ti dà esperienza, giocare queste partite per qualcuno è speciale e per lui è solo una gara in più. Speriamo continui così, è un ragazzo d'oro, aiuta ed è entrato molto bene".

Perrone ha avuto qualche problemino pre-Napoli, ma è convocato con l'Argentina. E Diao torna con il Senegal... "Domanda difficile, ma oggi non voglio parlare di questo, di nessun giocatore e non voglio farli andare? Non ho detto niente (ride, ndr)".

Kuhn ha avuto qualche problema fisico, ma Addai è scelta tecnica a Napoli? "Sì, scelta tecnica. Possono giocare tutti. Noi volevamo una squadra dove tutti potessero giocare, per dare opzioni a me come allenatore e alla squadra. Poi dipende dall'avversario. Conta solo che lo sappiano i giocatori, che c'è competizione sana e che diano il massimo sempre".

Morata dopo Napoli? "A me è piaciuto. Contro Atalanta e Juve ha fatto una grande partita, non conta solo tenere palla ma difende la palla, anche in area. Ha quella voglia. Per quello che vogliamo fare è molto adatto. Io sono molto contento, sta crescendo, in un nuovo posto con nuovi compagni".

Ultimi fantaconsigli 11^ giornata + ufficiali Pi-Cr
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 15:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print