Daniele De Rossi, tecnico del Genoa ha presentato il match contro la Fiorentina in programma domenica alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-FIORENTINA

Che idea si è fatto della squadra? "E' complicato per me parlarne perché si tratterebbe valutare il lavoro di un collega. Se i punti fossero arrivati, io sarei ancora sul divano. L'errore più grande che possiamo fare è, in tre giorni, dargli 100 notizie e cercare di risolvere le cose più importanti che, forse, sono mancati. Ma proprio guardando le partite non c'è stata nessuna squadra che ha schiacciato il Genoa. Aggiungo anche i piazzati che ha penalizzato la squadra".

Il Genoa a Marassi non ha mai segnato? "A volte ci sono delle coincidenze. E' sintomo di quando le cose non vanno. E' quello che serve per far riscoppiare l'amore dei tifosi del Genoa. Non penso sia un tabù mentale o un blocco. Ne abbiamo tante in case per poter invertire la rotta".

Contro la Fiorentina mancherà Malinovskyi. Stai provando qualcuno? "Sicuramente non giocherà (sorride ndr). Dovrà meritarsi il posto anche se l'ho sempre apprezzato anche da avversario. Ma chi giocherà al suo posto farà la sua partita".

Hai sentito voglia di rivalsa in chi ha giocato meno? "Io sono qua da due giorni e tutti vanno a mille. Tutti mi hanno dato disponibilità. Le criticità vengono fuori dopo quando uno gioca meno e ci sta. Ho apprezzato la loro voglia di entrare nella mia testa".

Questa squadra può giocare col 4-2-3-1? "Io penso che ogni squadra può giocare in qualsiasi modo. Questa squadra è stata costruita per giocare 4-2-3-1 e ha giocato in quella maniera. Col Sassuolo però mi è piaciuta. Ci sono margini per cambiare ma anche proseguire su questa strada".

PODCAST Probabili formazioni 11^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print