Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro la Roma in programma domenica alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE

Davis ci sarà? "Sarà con noi, ma non credo possa partire dal primo minuto perché si è allenato poco, ad oggi ha circa mezz'ora di autonomia. Che ci sia però è già una bella notizia. Comunque è importa che sia con noi e potrà sfruttare la pausa per presentarsi al top contro il Bologna. Ieri non si è allenato per tutta la sessione, abbiamo fatto qualche test con lui e nella fase d'allenamento a cui ha partecipato ci ha mostrato cosa sa fare, ha anche segnato. Fa lavorare tanto gli avversari e per noi è importante".

Altre assenze? "Non ci sarà Miller, ha subito una contusione due giorni fa, quindi non ci sarà contro la Roma. Siamo però ottimisti che possa tornare già con il Bologna. Ovviamente mancherà anche Kristensen che tornerà dopo la sosta".

Era partito forte Zemura, ora invece si è un po' spento con un Kamara in grande crescita e con assist, come procede il lavoro di Jordan? "In avvio di stagione hanno tutti lavorato bene e hanno avuto spazio, Zemura è partito forte e si era guadagnato un piccolo vantaggio. A sinistra abbiamo una bella concorrenza, Kamara sta facendo bene, ora c'è lui in vantaggio e mi aspetto una reazione di Zemura ora. I viaggi lunghi mi costringono a volte a fare un po' di turnover, Kamara giocherà domenica".

Sarà un partita particolare per Zaniolo "Sta sta migliorando e lavorando su se stesso, è già chiaro che è un giocatore molto importante, ci dà esperienza, qualità, ci dà energia, non si risparmia nei duelli".

In difesa ora con Bertola, Goglichidze e Palma ha ampia scelta "Palma sta crescendo, aveva già fatto bene in Coppa Italia, ha fatto meno bene con il Sassuolo ma è ancora molto giovane. Ha dato il suo contributo contro l'Atalanta in una fase complicata della gara. Ha raccolto i frutti del suo lavoro contro l'Atalanta, vedo come si allena, ha le sue possibilità di giocare titolare, vedremo chi sceglierò. Tutti e tre hanno le loro possibilità".

Ekkelenkamp è un giocatore ritrovato "Sì assolutamente, ha avuto un avvio non semplice con l'infortunio, ha perso il ritmo, non era poi soddisfatto delle prestazioni dopo che è rientrato dall'infortunio, ma sappiamo cosa può dare".

Ultimi fantaconsigli 11^ giornata + ufficiali Pi-Cr
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 17:25
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print