JUVENTUS-LAZIO 2-0
(50' Chiesa, 64' Vlahovic) 
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (81' Weah), McKennie (89' Alcaraz), Locatelli, Rabiot, Kostic (89' Alex Sandro); Vlahovic (86' Kean), Chiesa (81' Yildiz)
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric (46' Casale), Romagnoli, Gila (81' Hysaj); Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni (14' Isaksen); Luis Alberto (72' Kamada), Felipe Anderson; Immobile (72' Castellanos)

La Juventus ottiene una netta vittoria in casa per 2-0 contro la Lazio nell'andata della semifinali di Coppa Italia. 

Rispetto alla gara dell'Olimpico, Allegri torna al solito 3-5-2 ritrovando Vlahovic in avanti con Chiesa inserito nel ruolo di seconda punta, con Kostic sulla sinistra, Gatti in difesa, McKennie come mezz'ala e Perin in porta, mentre Tudor prosegue con il 3-4-2-1 visto sabato cambiando la coppia centrale di centrocampo con la fisicità di Vecino e Guendouzi, e inserendo Luis Alberto sulla trequarti, Immobile come centravanti e Patric in difesa in luogo di Casale. 

Al 14' l'allenatore croato è costretto a sostituire Zaccagni per infortunio (da valutare per il derby di sabato), rilevato da Isaksen. La gara non è eccessivamente spettacolare e nel primo tempo si vedono solo due sussulti: Luis Alberto prende la traversa al 40' su cross di Patric dalla destra, mentre per i bianconeri ci prova Rabiot allo scadere, ma è bravo Mandas a respingere. 

Nella ripresa la formazione di Allegri ipoteca il match grazie ai suoi due attaccanti: al 50' Chiesa con un movimento perfetto brucia i centrali avversari e segna con un bel destro sull'assist di Cambiaso e 15 minuti dopo ci pensa Vlahovic su suggerimento di McKennie, che insacca con un bel sinistro all'angolino. Nel finale la reazione biancoceleste è timida e non produce tentativi degni di nota. Il ritorno si giocherà all'Olimpico il 23 aprile. 
 

Focus Bologna e 30^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 23:25 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print