Dopo la vittoria per 3-2 contro il Polissya nel ritorno del playoff di Conference League, Robin Gosens ha commentato la prestazione della Fiorentina ai microfoni dei canali ufficiali del club.

SOFFERENZA
"Abbiamo sofferto nel primo tempo anche per merito loro. Hanno fatto un grande pressing e abbiamo fatto fatica a trovare le giuste soluzioni. Nell'intervallo abbiamo cambiato qualcosa e si è vista la vera Fiorentina nella ripresa. Siamo contenti di essere nella fase a girone unico".

APPROCCIO
"Loro non avevano nulla da perdere e hanno fatto una partita senza stress. Dall'altra parte noi dovevamo trovare le motivazioni dentro di noi per non essere scarichi. Nel primo tempo è successo un po' anche per merito loro ma poi siamo stati bravi ad azzerare. Loro non hanno mai tirato in porta nella ripresa. Ora tocca a noi trovare la migliore condizione per il campionato e la fase a girone unico. Il primo obiettivo l'abbiamo passato, ora iniziamo a fare sul serio".

CALENDARIO
"Era la terza trasferta in pochi giorni. Questo ti stanca ma è quello che vogliamo, vogliamo giocare sempre, il più possibile. Con la Conference siamo contenti di poterlo fare. Adesso pensiamo alla trasferta di Torino che è importantissima, poi la sosta e poi iniziamo davvero".

DODO
"Edin fa salire bene la squadra, sa tenere il pallone. Abbiamo fatto un ottimo movimento e menomale che ho trovato Dodo che aveva i piedi giusti per segnare" e

PICCOLI
"Molto più maturo. Quando era all'Atalanta era un bambino, ora ha fatto le sue esperienze, ha molta più personalità e speriamo che ci dia una mano perché abbiamo tanti obiettivi e ci servono giocatori di grande livello".

Probabili Formazioni 2^ giornata
4 nomi consigliati 2^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print