NOME: Giacomo Raspadori
NATO A: Bentivoglio (BO), il 18/02/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Napoli

Dopo una lunga ed estenuante trattativa Giacomo Raspadori è ufficialmente un giocatore del Napoli. Al Sassuolo, va la cifra di 30 milioni di euro per il suo cartellino. Con i neroverdi Raspadori ha compiuto tutta la trafila dalle giovanili esordendo in Serie A nel 2019, con De Zerbi allenatore. Sono in tutto 82 le partite giocate, con 18 goal e 9 assist realizzati.

Lo scorso anno è arrivato per la prima volta in doppia cifra, con 10 goal e 4 assist in 36 partite, con 7 ammonizioni e 1 espulsione (fantavoto 6.89). Vanta anche 13 presenze e 3 goal con la Nazionale, con cui ha vinto l'Europeo nel 2021.

Raspadori è un attaccante brevilineo agile e veloce, molto duttile, in grado di giocare come falso centravanti, ala o seconda punta. Molto bravo tecnicamente e intelligente, quando viene incontro sa cucire il gioco tra centrocampo e attacco aprendo spazi per i compagni, ma sa anche inserirsi da dietro al tempo giusto e ha un buon fiuto del goal. In caso di 4-2-3-1, potrebbe giocare alle spalle di Osimhen, ma potrebbe anche essere schierato sulla corsia mancina offensiva nel 4-3-3, come prima alternativa al georgiano Kvaratskhelia.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la cifra spesa per strapparlo al Sassuolo è molto importante, per cui Spalletti punterà su di lui senza dubbio e farà molto minutaggio nel corso della stagione. Lo consigliamo come 3°/4° slot in una lega a 8 e come 2°/3° slot in una lega a 10.

ULTIMI FANTACONSIGLI 2^ GIORNATA PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print