NOME: Krzysztof Piątek
NATO A: Dzierżoniów (Polonia), il 01/07/1995
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Salernitana

 

La Salernitana ha un "pistolero" in più per l'attacco: Krzysztof Piątek. L'attaccante della Nazionale polacca arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'Hertha Berlino e va a rinforzare un reparto offensivo che già può contare su pedine valide e interessanti.

Dopo le esperienze in patria con Lechia Dzierżoniów, Zagłębie Lubin e KS Cracovia, Piatek è stato scoperto nell'estate del 2018 dal Genoa che l'ha acquistato. In rossoblù l'attaccante esplode mettendosi in mostra fin dall'inizio della stagione e chiuderà la prima parte del campionato con la bellezza di 13 gol in 19 presenze. A gennaio si fece avanti il Milan che se lo aggiudicò, prelevandolo dal club di Preziosi. In rossonero farà una buona seconda parte di stagione con 9 gol in 18 presenze. La stagione successiva tuttavia fu deludente con appena 4 realizzazioni in 18 presenze, tanto da spingere i rossoneri a non puntare più su di lui. Dal 2020 al gennaio 2022, Piatek ha militato nell'Hertha Berlino, dove ha messo insieme 56 presenze, con 12 gol all'attivo. Da gennaio a giugno di quest'anno c'è stata la sua ultima esperienza in Italia, alla Fiorentina, tutt'altro che esaltante, dove è riuscito a segnare solo 3 gol in 14 partite di campionato (3 realizzazioni in 4 di Coppa Italia).

L'attaccante polacco possiede un ottimo senso della posizione ed è dotato di intelligenza tattica. Inoltre riesce ad abbinare la sua dote sui palloni alti all'abilità nel calciare con entrambi i piedi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'opportunismo sotto porta è uno dei suoi punti forti, ma finora in carriera ha alternato dei momenti particolarmente prolifici ad altri in cui ha faticato a trovare la via del gol. A Salerno arriverà per lui un'ottima opportunità di riscatto, dopo l'ultima deludente esperienza alla Fiorentina. Al momento nelle gerarchie parte indietro rispetto a Dia (reduce da ottime prove) e Bonazzoli, ma nel corso della stagione si ritaglierà molti spazi interessanti. Consigliamo il suo acquisto, senza svenarsi in sede d'asta, come 5°/6° slot nelle leghe ad 8 e come 4°/5° in quelle a 10.

PROBABILI FORMAZIONI 5^ GIORNATA & PRIMI CONSIGLI AL FANTACALCIO
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 11:27 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print