NOME: Ibrahim Sulemana
NATO A: Sunyani (Ghana), il 22/05/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Il Cagliari riporta a casa Ibrahim Sulemana in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. 

Il ghanese ha trovato poco spazio nei sei mesi al Bologna (3 presenze), a causa di un infortunio e della folta concorrenza nel centrocampo di Vincenzo Italiano.

L'esordio in Serie A del centrocampista classe 2003 è avvenuto nell'ottobre del 2022 con la maglia del Verona. L'anno successivo il passaggio ai sardi per quattro milioni di euro per quella che è attualmente la sua miglior annata in carriera con 2 gol in 24 partite, che gli valgono la chiamata dell'Atalanta, squadra con cui aveva giocato nelle giovanili. Gli orobici hanno sborsato 9 milioni di euro per portarlo alla corte di Gasperini dove segnerà 2 gol in 9 partite, uno di questi molto importante contro la Roma, che darà la qualificazione matematica in Champions ai nerazzurri. Vanta 6 presenze nella nazionale ghanese. 

Il consiglio di Tuttofantacalcioquando partì per Bergamo era uno dei titolari nel centrocampo cagliaritano, mentre ha avuto pochissimo spazio nell'Atalanta e nel Bologna. Oggi invece torna da vice-Deiola nel centrocampo di Pisacane, e dovrà lottare per guadagnarsi il posto. Sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta. 

PODCAST Probabili formazioni 22ª giornata
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 12:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print