Nome: Marcos Antônio Silva Santos
Nato a: Poções (Brasile), il 13/06/2000
Ruolo: centrocampista
Squadra: Lazio

 

Colpo importante della Lazio che, dopo l'addio di Lucas Leiva, si assicura per 8 milioni il 22enne centrocampista brasiliano Marcos Antonio proveniente dallo Shakhtar Donetsk. Nell'ultimo campionato con la squadra ucraina ha giocato 29 partite realizzando 3 goal e 1 assist per un totale di 101 presenze, 9 goal e 5 assist in 3 anni. Vanta 2 presenze nella Nazionale U23 brasiliana. 

Cresciuto nell'Athletico Paranaense, si è trasferito appena diciottenne all'Estoril Praia in Portogallo, per poi approdare dopo appena un semestre in Ucraina. Alto solo 1.66 metri, compensa con una discreta tecnica di base ed una buona lettura di gioco. Nonostante i soli 21 anni, possiede già una discreta esperienza anche in capo internazionale. Su 101 apparizioni (9 gol e 5 assist) con la squadra allenata dall'italiano Roberto De Rerbi, ben 26 sono arrivate tra Champions (qualificazioni comprese) ed Europa League.

Marcos Antonio è un centrocampista completo che, nato trequartista, è capace di ricoprire tutti i ruoli della linea mediana (può giocare anche da mezzala) in virtù di un'ottima tecnica di base e visione di gioco, unita ai tempi d'inserimento e un buon tiro da fuori. Bravo a verticalizzare il gioco, la dinamicità è uno dei suoi punti di forza, sia con la palla, dando ritmo alla squadra in fase di possesso, sia in fase difensiva, dove si dimostra molto abile nel recuperare palloni e difficile da saltare nell'1vs1. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: centrocampista ideale per il gioco di Sarri, si giocherà presumibilmente il posto con Cataldi per il ruolo di regista davanti alla difesa con possibilità di essere titolare. Viste le caratteristiche può essere un ottimo 6/7° slot in una lega a 8 e 5/6° slot in una lega a 10, senza spendere troppi crediti per il suo acquisto

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 23 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni, Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print