TABELLINI BONUS & MALUS 36^ GIORNATA

Brutta sconfitta per l'Udinese di Kosta Runjaic, sconfitto in casa dal Monza già retrocesso con il risultato di 2-1.

Una prestazione negativa per i friulani, che erano riusciti nella scorsa partita contro il Cagliari a ritornare alla vittoria come non succedeva dal 1 marzo, e che sono tornati a perdere, scivolando a -4 dal decimo posto occupato dal Como. 

L'unica nota positiva di un lunch match indigesto per l'ex tecnico del Legia Varsavia, è il ritorno al gol di Lorenzo Lucca (fantamedia: 6.87), rientrato dall'infortunio che gli ha fatto saltare le ultime tre sfide. Il numero 17 con un gran destro potente su un bel lancio dal cerchio di centrocampo di Karlstrom, ha fulminato Pizzignacco per quello che è il suo 11 gol in campionato, ma che sarà vanificato poi dalla rete del sorpasso di Keita Balde. 

Lucca non segnava dal 21 febbraio, ovvero dal "rigore della discordia" trasformato a Lecce. Un sorriso però a metà per il bomber di Moncalieri, che dovrà fermarsi ancora nel prossimo match contro la Juventus, a causa della 10^ ammonizione rimediata, l'ennesima per proteste, che lo costringerà a stare fuori per la seconda volta in campionato a causa dei cartellini gialli. Un problema non da poco per i suoi fantapossessori, che per la quarta volta in campionato otterranno da Lucca un "bonus gol" di 2.5 piuttosto che di +3, a causa di un cartellino giallo, e dopo aver atteso il suo rientro per tre partire dovranno farne a meno anche nella prossima. 

Ultimi fantaconsigli 36^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print