NOME: Lennart Czyborra
NATO A: Berlino (Germania) il 03/05/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Czyborra è un nuovo giocatore del Genoa. L'ex atalantino andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Maran.
Il giovane terzino sinistro tedesco ha completato il proprio percorso di crescita nelle giovanili di varie squadre, tra cui anche l'Hertha Berlino e lo Schalke 04. Nell'ultima stagione ha vestito le maglie dell'Heracles Almelo, squadra che milita nel campionato olandese (Eredivisie) e con cui ha disputato un campionato e mezzo, collezionando 41 presenze, 2 reti e 4 assist, e dell'Atalanta, dove tuttavia è sceso in campo in campionato solamente in un'occasione, lo scorso luglio nel derby con il Brescia vinto per 6-2 dai bergamaschi. A Bergamo ha svolto il ruolo di vice-Gosens e non è riuscito a trovare spazio, forse vista anche la grande stagione del suo compagno di reparto. 
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è un mancino naturale, dotato di buona rapidità e strutturato fisicamente, propenso a spingere sulla fascia alla ricerca dei cross con cui servire gli attaccanti, ma allo stesso tempo anche abile in fase di copertura.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva a Genova senza però garanzie in merito alla sua titolarità. Il padrone della fascia sinistra nel 4-3-1-2 di Maran sarà anche quest'anno capitan Criscito, quindi con questo modulo le speranze di vederlo titolare sarebbero molto basse. Se invece Maran dovesse virare sul 3-5-2, il tedesco potrebbe anche essere lanciato come titolare sulla corsia mancina del centrocampo a 5, dove potrebbe regalare qualche bonus inaspettato. Consigliamo il suo acquisto (da prendere possibilmente in coppia con Criscito) come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 12 settembre 2020 alle 18:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print