Tutte le conferenze stampa della 21° giornata di Serie A
 

SALERNITANA (vs Juventus)
"Per fortuna il mercato è finito, sulla vicenda Verdi non ho assolutamente nulla da dire. Un giocatore come lui ci sarebbe stato utile, sotto questo aspetto dispiace che la trattativa non sia andata a buon fine". "La società valuterà se ci sono le condizioni per poter mettere a segno qualcosa in più tra gli svincolati". Perchè Radovanovic fuori lista? "Per me rappresenta un calciatore che ha dato tanto a questa squadra. Ci sono poi strategie societarie che possono cambiare nel tempo. Rispetterò sempre chi ha lavorato per la Salernitana". "Troost-Ekong ha le caratteristiche giuste, lo conoscevo bene. Ma è tutta la fase difensiva che deve migliorare. In questo periodo, complice anche l’assenza di Mazzocchi, sto utilizzando Sambia”. "Broon da centrale sta lavorando bene e, in caso di necessità, potrebbe agire anche da esterno”. "Lovato sta crescendo, credo sia entrato molto bene nelle ultime due gare”. "Bradaric è diffidato, ma in quella posizione ho provato anche altri giocatori. Vedremo se si creeranno condizioni per valutare situazioni differenti”.

JUVENTUS (vs Salernitana)
"Contro la Salernitana vedendo la classifica si tratta di uno scontro diretto”. “A parte Bonucci che ha l’influenza da tre giorni, Pogba il solito, Paredes ha un fastidio alla zampa dell’oca e non ci sarà. Gli altri tutti presenti, a parte Kaio Jorge”. "De Sciglio sta bene, ci ho parlato ed è sereno". “Cambio di sistema difficilmente, non ho ancora deciso, farò le valutazioni ma credo di no. Vlahovic fisicamente sta anche bene. Abbiamo anche Kean che sta molto bene, in questo momento lasciarlo fuori mi rimane molto difficile". Il tridente può essere già visto domani sera? Come sta Chiesa? "È un'ipotesi che non ho ancora deciso. Abbiamo tanti giocatori che rientrano da diverso tempo di inattività, devo fare tante valutazioni. Chiesa sta bene, ha fatto una buona partita".

SAMPDORIA (Vs Monza)
"Finalmente è finito il mercato. I ragazzi che sono arrivati hanno lavorato alla grande. CuisanceGünter e Ilkhan hanno dimostrato voglia, spirito di sacrificio e motivazione". "Sono convinto che un episodio positivo sbloccherà tutta la squadra".

MONZA (Vs Sampdoria)
"Sampdoria avversario difficile, io già da big? Non esageriamo". "Il percorso che stiamo facendo passa attraverso questo campionato, poi sappiamo dove stiamo e dove vogliono arrivare Berlusconi e Galliani". "Non vogliamo rovinare questo momento bellissimo, voglio vedere una squadra affamata, aggressiva e con la giusta mentalità".

TORINO (Vs Udinese)
"Ilic domani non c'è. Ha preso una botta e non ci sarà. L'ho voluto fortemente, può essere il presente e il futuro. E' già un buon giocatore, ma al momento è meno forte di Lukic". "Gravillon preso perché Zima si deve operare, ne avrà anche per più di tre mesi". "Vlasic l'ho spremuto, mi prendo le colpe perché hanno riposato un po' tutti e non lui". "La coppia Ilic-Ricci è calcio champagne...". "Radonjic fuori per affaticamento, mi dispiace per Ilic perché vorrei che capisse i nuovi compagni. Djidji a posto, Pellegri ha fatto un allenamento con noi e viene in panchina".

SPEZIA (Vs Napoli)
Shomurodov può giocare domani? "Non gioca da un po' di tempo, ma si è presentato in buone condizioni. Ha lavorato bene dov'era, si è presentato benissimo, molto sorridente e disponibile. A volte capita che arrivi qualcuno da una grande squadra e non sia contento, invece ci sta dando tanto". Non abbiamo nove giocatori, Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho, Zalewski". "Holm non sta bene, ha una problematica che deriva dalla pubalgia e lo stiamo gestendo". Krollis può giocare? "Per valutarlo concretamente, dobbiamo pensare che è stato fermo un mese e mezzo. Ha saltato un paio di allenamenti, è arrivato da dieci giorni ed è come se fosse al 10 di luglio".

VERONA (vs Lazio)
L'analisi sul mercato "Ora sappiamo che dobbiamo arrivare in fondo con questi giocatori, tutti devono essere focalizzati sull'obiettivo, che è rimanere dentro il campionato fino alla fine". Duda sarà il vostro regista? "Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo: ha maturato una discreta esperienza, anche con la sua Nazionale, è un giocatore tecnico, tratta bene la palla. Per noi sarà sicuramente un'arma importante". "Abildgaard e Gaich hanno fatto gli ultimi allenamenti, ma da un punto di vista fisico sono assolutamente arruolabili". "Doig si è ripreso ed è a disposizione. Su Verdi e Lasagna, dico che sono abituato a guardare i comportamenti: non ho mai percepito, nemmeno settimana scorsa, alcun problema dal punto di vista comportamentale. Si sono sempre allenati molto bene". "Ngonge e Braaf sono arrivati da più tempo: uno ha giocato dall'inizio a Udine, l'altro è subentrato. Le valutazioni che si fanno oggi sono diverse da quelle del mercato estivo". "Faraoni da settimana prossima comincerà ad allenarsi insieme alla squadra". "Veloso dalla prossima settimana dovrebbe cominciare a fare un po' di lavoro sul campo. È più indietro rispetto a Faraoni, ma non ci sono stati intoppi. Gli altri infortunati, lo sappiamo, sono Henry e Hrustic".

UDINESE (vs Torino)
Su Thauvin “Ho visto un giocatore principalmente motivato, che è venuto qua a Udine non per passeggiare. Ho avuto una bellissima impressione positiva parlandoci. Un ragazzo e un calciatore entusiasta e con grande fame, questa è la cosa più importante. Ha un grande vissuto e non lo scopro di certo io. Si è messo subito a disposizione e sarà convocato. È un giocatore duttile può fare il doppio trequartista o la seconda punta. Si può sposare bene sia con Beto sia con Success. Bisogna poi vedere chi giocherà a centrocampo chiaramente.” “Il Torino è allenato molto bene da Juric, ha determinate caratteristiche ben precise, calcio verticale e pratico, con giocatori di qualità".

MILAN (vs Inter)
La squadra come sta? "Ho sempre pensato e credo che si giochi la domenica per come ci si allena, ma a noi ultimamente non ci si è riusciti. Questa è stata una ottima settimana". "Ibrahimovic ha un'importanza tangibile e forte. Ieri si è allenato 10 minuti e le due partite col Tottenham arrivano presto e ora non abbiamo garanzie su quando sarà al 100% per aiutare la squadra. Io mio auguro con tutto il cuore che torni ai suoi livelli". 4-3-3 domani? "Non lo so, cioè lo so ma non te lo dico".

INTER (vs Milan)
Ci sarà Skriniar? "Non giudico le sue scelte ma l'uomo e il giocatore, che sono unici. È un ragazzo splendido, che lavora ogni giorno benissimo. Probabilmente domani sarà titolare". Lukaku la sta mettendo in difficoltà in ottica formazione? "Romelu secondo me ha fatto un'ottima partita, in crescendo, contro l'Atalanta, più passava il tempo più migliorava. È la mia speranza, spero di riuscire a portare tutti a una condizione tale per cui possano partire tutti dall'inizio". "Ora toccando ferro penso di recuperare per domani, anche se mancano due allenamenti, pure Brozovic e Handanovic". "Lautaro da gennaio dell'anno scorso ha tenuto grandissimi livelli e speriamo continui così".

NAPOLI (vs Spezia)
"Vietato mollare un centimetro, altre squadre possono fare come noi". Sul +13 in classifica "All'inizio si diceva che questo non poteva avvenire, ora si dice non può avvenire e se non ti fai trovare pronto ed attento sul comportamento poi ci rimaniamo male". "Raspadori è un giocatore pazzesco per forza impegno e serietà. Ho disponibilità verso coloro che si allenano e si comportano in un certo modo. È difficile tener fuori calciatori come lui”. "Osimhen ha potenzialità ed andrà sempre avanti con numeri più importanti".

CREMONESE (vs Lecce)
"Non ci sono Lochoshvili, Quagliata, Acella e Buonaiuto. Tutti gli altri sono a disposizione". "Campionato o Coppa, non cambia nulla. Qua posso fare un buon lavoro".

BOLOGNA (vs Fiorentina)
"Kyriakopoulos è arrivato molto bene, ci darà una grossa mano da qui a fine stagione. Al momento lo vedo più come terzino, ma fa sempre piacere avere giocatori ambiziosi". "Arnautovic resta da valutare, contro la Fiorentina non ci sarà". Come sta Zirkzee? "Bene, in partita ha fatto bene, deve continuare così è il minimo per un giocatore del suo livello". Medel e De Silvestri? "È possibile per la prossima settimana, è possibile riaverli per Monza ma vedremo l'inserimento nel gruppo piano piano". "Barrow deve fare un po' meglio del giocatore con cui è in competizione nel suo ruolo. Anche per la richiesta di mercato, non si muove".

ATALANTA (vs Sassuolo)
Quanto brucia la sconfitta con l'Inter? "Usciamo da questa competizione, ma sicuramente a testa alta". "Hojlund è venuto fuori all'ultimo momento, la società ha fatto un investimento. In estate ci sono tante trattative, è stata comunque una cosa molto rapida. C'erano anche a gennaio profili molto buoni, ma poi dipende quelli che sono realizzabili". "Senza il miglior Muriel e il miglior Zapata non andiamo da nessuna parte. Nel calcio però tutto è dinamico". "Zappacosta potrebbe rientrare dalla prossima settimana, Palomino forse è una settimana in ritardo rispetto a Zappacosta, ma è in anticipo sul programma di recupero".

LECCE (vs Cremonese)
"Tra Gallo e Pezzella non c'è competizione: per me sono due titolari, a questa alternanza bisogna anche abituarsi. Pezzella è in crescita, Gallo rientra perché ha assorbito l'ematoma del piede, quindi è a disposizione". "Sono arrivate due battute d'arresto malgrado due ottime prestazioni e questo ci fa capire che spesso le partite sono dettate da episodi".

SASSUOLO (vs Atalanta)
Bilancio sul mercato? "Sono andati via giocatori importanti che hanno dato tanto a questa maglia, tranne Antiste che è stato poco ma magari tornerà a dare una mano. Sono arrivati due giocatori giusti, con le qualità giuste". "Marchizza non si è allenato nei primi giorni della settimana ma da mercoledì ha lavorato in gruppo e sarà della partita. Lo spero perché è tornato in campo da titolare a quasi un anno dall'infortunio". "Maxime Lopez, è una situazione che stiamo monitorando, non è una situazione fisica, è anche mentale". "Bajrami ha qualità diverse dai nostri giocatori offensivi. Sono convinto anch'io che possa fare bene".

FANTACONSIGLI 21^ GIORNATA
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 17:07 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print