Daniele De Rossi, tecnico del Genoa ha presentato il match contro il Pisa in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-PISA 


Riconfermerai Ekuban o ci saranno di nuovo chance per Colombo? Senza dimenticare Ekhator "Sono tutti schierabili per caratteristiche e stati di forma. Quando incontriamo squadre più aggressive, Ekuban ci aiuta per farci salire e farci trovare spazi alle spalle della difesa avversaria. E lo ha fatto bene poi ci sono gli avversari. Detto ciò, non dobbiamo accettare di perdere contro chi abbiamo davanti. Gli attaccanti possono giocare tutti. L’unico un po’ più 'irrinunciabile' è Vitinha. Gli altri li schiererò in base all’avversario. Sono contento di Ekhator".

Come vedi Leali? "Il ruolo del portiere è delicato. Lo vedo sereno, un ragazzo amato dallo spogliatoio e stimato da noi dello staff. Lo vediamo tranquillo come altri che hanno commesso errori. Se gli errori li avesse commessi solo lui saremmo tranquilli. Invece di errori ne abbiamo commessi un po’ tutti. Nicola ha fatto partite ottime, in alcune occasioni ci ha salvato e ha fatto parate importanti. Contro l’Atalanta ha scelto male, il gol contro l’Inter si poteva evitare ma se avete un’oretta possiamo analizzare gli errori dei difensori e gli altri. Gli errori nel calcio si commettono o possiamo parlare dei miei errori di formazione. L’errore nel calcio va messo in preventivo, in base all’avversario un errore può essere rimesso a posto. Col Verona per esempio è più facile ribaltare le partite, a Roma diventa più difficile. I giocatori che commettono degli errori di campo non verranno demonizzati da me".

Domani può giocare Ellertsson o ci saranno dubbi? "Oggi non ho dubbi per quanto riguarda il centrocampo. Sono contento di come i ragazzi hanno lavorato. Nelle prime due gare di questo terzetto molto difficile abbiamo tenuto botta contro centrocampi forti e se non ha grande spirito, voglia e intensità non puoi farlo. Spero che non spoilererete (sorride ndr)".

Dalle 15 live Twitch & Youtube: fantaconsigli 18ª giornata
PODCAST : Chi schierare nella 18ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:05
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print