Raffaele Palladino, tecnico dell'Atalanta ha presentato il match contro la Roma in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-ROMA

 Quanto è orgoglioso della crescita di Carnesecchi come uomo e come calciatore? "Molto perché è un ragazzo che sta migliorando molto e sta dimostrando grandissima personalità".

Come sta Scalvini? "E' un ragazzo su cui contiamo. Sta recuperando dopo diversi infortuni, ma è ovvio che per farlo ritornare al 100% serve che giochi. Poi è chiaro che ho fatto determinate scelte, ma sono sicuro che Giorgio riuscirà a sfruttare al meglio le sue occasioni".

E' possibile vedere un'Atalanta con il 4-2-3-1? "Assolutamente si. Ho dei calciatori che possono giocare con la difesa a quattro, e sicuramente è una soluzione anche a gara in corso".

Giusto dire che De Ketelaere debba ritornare a fare goal? "Gli manca da tanto tempo, ma ciò non toglie che sta facendo un grande lavoro con l'Atalanta. Gli sto dando tanta libertà e lui è fondamentale anche per noi".

Samardzic può giocare domani dietro le due punte? "L'ho fatto giocare a gara in corso e per me è un giocatore importante per l'Atalanta: ha qualità, dribbling, tiro e un grande talento. Vorrei vederlo dall'inizio, ma sono sicuro che presto capiterà, ma sta dando comunque tutto".

Dalle 15 live Twitch & Youtube: fantaconsigli 18ª giornata
PODCAST : Chi schierare nella 18ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:25
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print