Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Massimiliano Allegri.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, diversi giocatori chiave del Milan sono in dubbio per la trasferta di Cagliari. Christian Pulisic e Christopher Nkunku hanno accusato problemi fisici durante l’allenamento di ieri: l’americano ha ancora fastidi al flessore destro, mentre il francese è alle prese con una caviglia dolorante.

La situazione verrà monitorata anche oggi e domani pomeriggio prima della partenza per la Sardegna”, scrive la Gazzetta.

Non è certa nemmeno la presenza del nuovo acquisto Füllkrug, ma per motivi burocratici: il suo transfer internazionale deve arrivare entro le ore 16 di venerdì per completare il tesseramento.

C'è invece un cauto ottimismo su Rafael Leao, out contro il Verona ma ora in netto miglioramento: “L’infiammazione all’adduttore destro gli dà meno fastidio e si sente più libero nei movimenti”. Allegri però non intende rischiarlo dal primo minuto.

Gabbia è vicino al rientro in gruppo e potrebbe essere convocato, mentre Fofana spera in una maglia da titolare. L’unico sicuro assente sarà Gimenez.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-MILAN

PODCAST Probabili formazioni 18ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print