Tutte le conferenze stampa della 15° giornata di Serie A
 

JUVENTUS (vs Lazio)
"Domattina dovrò vedere se Locatelli sarà disponibile, così come Cuadrado". "Devo decidere se far giocare Di Maria un tempo o farlo partire dall'inizio, è chiaro che quando entra alza il livello della squadra". "Vlahovic no, non se la sente, non sta bene. Resta fuori. Chiesa domani è a disposizione. Kean? Domattina deciderò la formazione". Su Miretti e Fagioli convocati da Mancini "Sono soddisfatto, due ragazzi del settore giovanile della Juventus sono arrivati in Nazionale".​​​​​​​

MILAN (vs Fiorentina)
I giocatori che andranno al Mondiale sono pronti per domani? "Professionalità e affidabilità. È una cosa anomala, ma noi abbiamo l'occasione per dimostrare chi siamo". Che succede a Leao? "Non è così facile mantenere alto il livello delle prestazioni giocando così tanto, ma uno con le sue qualità deve riuscirci". "Kjaer è un leader, parla bene in campo, sa far prendere bene le posizioni in campo". "Maignan sta sicuramente meglio, ma non è ancora pronto per giocare domenica. Recupero più avanti". "Il Mondiale è il top per un giocatore, mi auguro che De Ketelaere faccia benissimo e che torni con grandi motivazioni, positività e ottimismo". Per Messias si tratta di un lieve affaticamento alla regione adduttorea e non verrà convocato. "Ibrahimovic verrà con noi a Dubai, anche se è presto dire che sarà disponibile per la Salernitana. È da Dubai in poi che dovrà aumentare i carichi di lavoro, quindi non so dire se sarà disponibile già per il 18 o per Salerno o per più tardi...".

ATALANTA (vs Inter)
A gennaio ci sarà da fare qualcosa? Anche in uscita? "Su questo c'è molto tempo, sono valutazioni che la società dovrà fare, ma il mercato invernale non modifica molto". De Roon e Demiral? "Per domani non sarà disponibile, mi auguro che possa esserlo per il Mondiale. È un piccolo infortunio, si metterà a disposizione della nazionale". Quattro giocatori andranno al Mondiale. Poi c'è la delusione di Musso "Musso ha fatto parte della nazionale per tanto tempo, sperava di rientrare nella rosa. Per il resto abbiamo quattro giocatori sicuri, ci auguriamo che possano fare un'ottima manifestazione".

TORINO (vs Roma)
"Pellegri non ce la fa. E' fuori anche Lukic, mentre Sanabria sta meglio e ha fatto un po' di allenamenti facendo bene". Cosa è successo a Pellegri? "Sempre la caviglia. Non sono classiche distorsioni, ma contusione ossea: c'è edema dentro, in certi movimenti sente fitte e non riesce. Oggi ha provato, ma poi si è fermato ed è uscito". E' l'ultima partita per il Qatar, ha notato differenze? "(ride, ndr). Vedendo Lukic l'altro giorno è stato scemo: aveva male al polpaccio, ha rischiato il Mondiale. Adesso ci pensano un po', la mia sensazione è questa: ti arriva una volta nella vita, qualche pensiero lo sto facendo anche io". Zima può giocare in mezzo? "E' una soluzione. E' un ragazzo splendido, deve crescere ma siamo contenti per il giocatore e per la persona". "Schuurs lunedì vede uno specialista e si vedrà. Ci auguriamo che non venga operato, perché altrimenti sarebbe uno stop lungo". Sono stracontento per la convocazione di Ricci".

MONZA (vs Salernitana)
Cosa pensa della mancata convocazione di Izzo in Nazionale? "Ci speravo nella convocazione percè Armando Izzo sta crescendo. Gli manca quella condizionale finale per alzare l’asticella". Cosa pensa della convocazione di Pessina? "E’ il mio secondo in campo ed è un ragazzo d’oro. Lo considero un amico. E’ intelligente, può giocare ovunque. Davvero può giocare in tutti i reparti. Sono felice per il suo ritorno in Nazionale. Tutta la città dev’essere orgogliosa di questa convocazione". Visto l'infortunio di Sensi, Pessina potrebbe giocare al suo posto? "Si, può giocare ovunque. Ci può stare". “Soluzioni provate? Potrebbe giocare ad esempio Caprari ma occhio anche a Valoti, Dany Mota e Vignato".

SPEZIA (vs Verona)
Ci sarà una formazione condizionata dal Mondiale? "I nostri tre giocatori coinvolti mi danno quotidianamente buone sensazioni". Un pensiero su Reca che salterà il Mondiale per infortunio? "È stato operato prima dell'inizio del ritiro e da quando è rientrato non penso abbia fatto tre giorni di allenamento consecutivi, con una serie di problemi diversi che si sono concatenati. Ora potrà fare riabilitazione completa e potrà fare una seconda parte di campionato da vero Reca". "Dragowski lo vedo oggi. Si sente meglio, poi la rifinitura ci darà informazioni in più. Gyasi si allena coi compagni da un piano di giorni, anche Verde può essere della partita". Caldara può partire dall'inizio? "Ci può essere una possibilità di questo tipo". "Ampadu si sta dimostrando sempre più importante per la squadra e cercheremo di sfruttarne le qualità al massimo".

VERONA (vs Spezia)
Domani punterà ancora sui giovani? "Ho avuto risposte molto positive. Nella rifinitura vedrò come avranno recuperato i ragazzi, e in base a quello sceglierò la formazione migliore". "Ilic ha fatto solo qualche allenamento con la squadra. Domani dovremo mettere i giocatori più in forma". Cos'ha Coppola? Quanto ci vorrà perché rientri? "L'infortunio è stato abbastanza grave, al flessore. Ouò essere un nuovo acquisto a gennaio". "Hrustic sarà tra i convocati. Ieri si è allenato molto bene, vediamo le indicazioni che raccoglierò".

NAPOLI (vs Udinese)
Sul rinnovo di Anguissa "Lui quando è uscito dall'ufficio del direttore è venuto da me, gli ho chiesto come si sentiva e mi ha detto che sarà totalmente contento solo se vincerà domani". “Kvaratskhelia non sarà della partita. Lo vogliamo a disposizione quanto prima ma tutti gli altri che scenderanno in campo hanno grandi qualità, qualità da Napoli”.

UDINESE (vs Napoli)
"Nuytinck sta provando per essere in campo". "In questo caso forse è salutare. A me le soste solitamente non piacciono. Abbiamo dei giocatori fermi ai box, quindi questo sarà un modo per staccare mentalmente e fisicamente".

BOLOGNA (vs Sassuolo)
Su cosa ha lavorato in questi pochi allenamenti? "Sulla fase difensiva". Ha parlato con Medel? "Si e gli ho detto che deve trasformare la sua carica a favore della squadra. E' un grande giocatore e deve essere d'esempio per i compagni". "Barrow fa sicuramente parte dei giocatori che saranno della partita". "Bonifazi non è ancora pronto". "Schouten è un ragazzo che si sta allenando bene. Da un po' di tempo sta meglio, è un grande giocatore che spero di avere presto al suo massimo livello".

LECCE (vs Sampdoria)
“Abbiamo dubbi di formazione. Pezzella poteva essere impiegato. Devo valutare e mi prendo qualche ora. Oggi abbiamo fatto una leggera rifinitura, ci sono le energie fisiche e mentali per questa partita”. "Gendrey aveva un piccolo problemino che ha recuperato ma dobbiamo ancora valutare. Domani faremo un risveglio muscolare e farò delle scelte”. "Di Francesco io lo considero un titolare. Aveva bisogno di trovare una condizione importante e ora ha una condizione stellare. Io gli chiedo di andare forte e lo ha fatto molto bene. Questo è il Federico che vogliamo”.

SASSUOLO (vs Bologna)
Berardi può giocare da titolare? "Vediamo, è ancora presto per dirlo, abbiamo un allenamento e mezzo ancora, domani c'è giusto la rifinitura tattica per la partita. Sicuramente ha più minuti di quelli che ha giocato nella partita precedente". Ci sarà un mini-turnover? "Qualche cambiamento ci potrà stare". Pensi di poter giocare con Laurientè, Pinamonti, Traore e Berardi insieme? "Non è ancora arrivato il momento di fare queste scelte".

CREMONESE (vs Empoli)
"Domani partiremo tutti, poi in base alle situazioni che mi farà presente il nostro staff medico, che è straordinario, deciderò chi giocherà. Mi fido di loro. Sicuramente non ci saranno Radu e Chiriches, mentre Dessers si è allenato, torna disponibile e dovrebbe essere pronto per giocare. Non ho problemi perché so che chiunque scenderà in campo dei ragazzi risponderà presente".

ULTIMI FANTACONSIGLI 15^
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 19:11 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print