Dopo il pareggio per 2-2 contro la Lazio allo Stadio Olimpico, Paolo Vanoli ha commentato la prestazione della sua Fiorentina in conferenza stampa. Le parole prese da  FirenzeViola.it,

DIFFICOLTÀ INIZIALI
“Siamo partiti troppo lenti, loro trovavano sempre l’uomo libero. Ma siamo stati bravi a restare in partita e a soffrire”.

SECONDO TEMPO
“Abbiamo accorciato le distanze e mostrato personalità. È normale avere rammarico, perché a due minuti dalla fine quei due punti pesano”.

GARA DI GUDMUNDSSON
“Si sta sacrificando benissimo da esterno. Quando entra dentro al campo è più libero, sappiamo quanto sia importante tecnicamente”.

GIOCO
“Dobbiamo giocare a calcio, non aspettare bassi. Preferisco attaccare in avanti. Serve più lucidità nei finali, ma stiamo correggendo”.

TREND POSITIVO
“Sono frutto di lavoro e perseveranza. Ho scritto ‘continuità’ alla lavagna. È un piccolo passo, ma importante”.

MOMENTO DI KEAN
“Ha avuto problemi fisici e familiari, ma lo stiamo recuperando. Con la Cremonese doveva andare in tribuna, invece ha voluto esserci. Questo è lo spirito giusto”.

IMPATTO IN PANCHINA
“Non esiste una bacchetta magica. La mia è il lavoro e la coerenza. I ragazzi stanno capendo e lo stiamo facendo insieme”.

MERCATO
“So di lavorare con una società che ha più voglia di me di uscire da questa situazione. Il mercato di gennaio è difficile, ma siamo allineati e reattivi. Io penso solo alla prossima partita”.

Sezione: NEWS / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print