NOME: Isaac Tomich
NATO A: Governador Valadares (Brasile), il 26/03/2004
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona

Dopo Giovane, il ds Sogliano fa ancora acquisti in Brasile pescando l'attaccante Isaac dall'Atletico Mineiro. 

Il 21enne attaccante è un prodotto del settore giovanile del club di Belo Horizonte, e, dopo 10 gol in 20 presenze nella formazione U20, ha debuttato in prima squadra in Copa Libertadores nel 2023, totalizzando solo 6 presenze complessive in prima squadra tra 2023 e 2024, anno in cui sbarca in Europa in prestito nella Liga portoghese per accumulare minutaggio con la maglia del National de Madeira, con cui segna 3 gol e 1 assist in 29 partite. Terminato il prestito torna alla casa madre nel 2025, e poi passa agli scaligeri in questo mercato di gennaio. 

Isaac è un attaccante centrale di 1.85 con fa della tecnica sullo stretto e la rapidità le sue armi migliori. Ha un discreto senso del gol e una buona conoscenza del gioco, elementi che saranno certamente utili per dare al tecnico Zanetti un'ulteriore arma in avanti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la sua imprevedibilitá e il fatto di essere un attaccante in continuo movimento si adattano perfettamente all'idea di calcio che il tecnico del Verona sta proponendo in questo girone d'andata. Tuttavia la concorrenza è folta con Orban, Mosquera e Sarr, che hanno certamente maggiore esperienza rispetto al brasiliano, senza contare Giovane, ormai imprescindibile. Se il connazionale però dovesse partire le sue chances di giocare diverrebbero maggiori. Consigliamo il suo acquisto come super scommessa da ultimo slot a 1 credito nelle leghe a 10 o a 12 partecipanti. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print