Al termine del pareggio per 2-2 contro la Cremonese, Fabio Pisacane ha analizzato in conferenza stampa la prestazione del  Cagliari. Le sue parole riprese da centotrentuno.com.

LE SCELTE
“Tutto quello che si fa lo si fa con coscienza e coerenza. Kiliçsoy ha preso una botta al quadricipite, Esposito ha avuto problemi alla caviglia. Luperto in quella posizione con Rodriguez era una scelta tattica per contrastare la profondità della Cremonese. Non dovevamo subire quei due gol, ma mi porto a casa i 21 tiri e un grande secondo tempo nonostante le tante assenze”.

TREPY GOL AL DEBUTTO
“Faccio i complimenti a tutto il settore giovanile. Il gol di Trepy è la vittoria di tutti. Ora bisognerà aspettarselo nelle rotazioni. Siamo nella tempesta e balliamo, è una bella tempesta se l’epilogo è questo”.

MINA
“Non è un problema avere giocatori forti, il problema è quando non ce li hai. Mina ha fatto errori, come altri prima di lui. Lavoriamo per colmare il gap. La difesa a quattro? Dovevamo costruire così anche nel primo tempo, ma qualcosa non ha funzionato”.

LUPERTO E IL MERCATO
“Con Luperto c’è stato un confronto, ma è un giocatore forte e fondamentale. Le notizie uscite prima della gara non ci hanno aiutato.

MAZZITELLI
"Lo abbiamo aspettato, ora ci sta ripagando”.

PODCAST : Probabili formazioni 20ª giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print