Massimiliano Allegri ha commentato il pareggio per 1-1 tra Milan e Genoa nella conferenza stampa post-partita, le sue parole prese da milannews.it.

LA GARA
“La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo. Abbiamo avuto due-tre situazioni favorevoli, ma non devi avere fretta di fare gol, devi aspettare il momento giusto. Dopo l’1-1 avevamo quattro minuti per creare, invece abbiamo rischiato di perderla. Il calcio è una brutta bestia, le partite devi leggerle. Se non la vinci, almeno non devi subire rigore”.

CAMBIO FOFANA
“Avevo bisogno di un giocatore in più dentro l’area. Purtroppo è scivolato su quella palla lì, su cui poi è scivolato pure Bartesaghi. Zolla maledetta”.

MANCANZA INTENSITÀ
“Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma c’è sempre un avversario. Dovevamo avere più pazienza. Se non la sblocchi, non devi prendere gol”.

TRIDENTE
“Dipende da come stanno i calciatori, può essere una scelta dall’inizio o a gara in corso”.

OBIETTIVI
“Fisicamente stiamo bene, ma il primo tempo è stato impreciso. Colombo è stato bravo nel gol. L’obiettivo resta la Champions: oggi il punto ci lascia dispiaciuti, ma magari a fine campionato sarà importante”.

Sezione: NEWS / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print