KIT FANTACONSIGLI 32^ GIORNATA

Nelle ultime 10 giornate di Serie A, Hakan Calhanoglu era rimasto a secco di bonus tra gol e assist, come mai gli era successo in questa stagione. Contro l'Udinese però, il centrocampista turco ha ritrovato la via della rete grazie ad uno splendido calcio di rigore, che è valso il momentaneo pareggio ai danni della squadra bianconera. Si tratta dell'ottavo penalty realizzato quest'anno dal giocatore interista, su altrettanti tentativi.

Da quando si è trasferito in Italia, Calhanoglu può vantare addirittura 14 rigori trasformati consecutivi. Tali numeri lo consacrano ormai come un cecchino praticamente infallibile dagli 11 metri. Grazie alla rete messa a segno all'inizio della ripresa (fantavoto 10), precisamente al 55', il calciatore classe 1994 ha dato inizio alla rimonta nerazzurra.

In ottica fantacalcio, quest'anno Calhanoglu ha disputato 27 partite a voto, di cui tutte da titolare, con 10 gol segnati in Serie A, di cui 4 in casa e 6 lontani dallo Stadio San Siro, oltre a 3 assist serviti ai propri compagni in 2173' complessivi. La sua media voto stagionale poi è pari a 6,48, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,61, complici anche 5 ammonizioni e sole 3 insufficienze totali.

Focus Cagliari e lotta salvezza
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print