PROGRAMMA E AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

Monaco-TORINO 3-1
(22' Balogun (M), 42' Ouattara (M), 47' Casadei (T), 68' Mawissa (M))

Torino (4-2-3-1): Israel (43' Popa); Dembélé (65' Bianay Balcot), Ismajli (65' Mullen), Coco, Biraghi (65' Pedersen); Tameze (46' Casadei), Ilic (46' Ilkhan); Aboukhlal (65' Lazaro), Sanabria (65' Vlasic), Cacciamani (65' Gineitis); Gabellini (65' Adams). All.: Baroni

Il re-match a distanza di poche ore tra Torino e Monaco termina con lo stesso risultato della gara di ieri, ossia 3-1 per i francesi. 

Per questa gara Baroni propone un formazione completamente diversa rispetto alla gara precedente, ad eccezione di Ismajli, a cui viene affiancato Saul Coco al centro della difesa. In campo i nuovi acquisti Israel Aboukhlal, la coppia di centrocampo è Ilic-Tameze, dietro al giovane Gabellini ci sono, oltre al marocchino, Cacciamani Sanabria. 

A differenza della partita di ieri il Monaco impone subito il dominio della gara, e i granata fanno molta fatica a ripartire e creare presupposti per segnare. Al 22' la superiorità dei francesi, molto più avanti di condizione, viene suggellata dal gol di Balogun con un bel colpo di testa in arretramento che non lascia scampo ad Israel. Sul finale di tempo un pasticcio tra Dembélé Israel che si scontrano nel tentativo di intercettare un pallone, permette a Ouattara di fare 2-0. Nell'occasione il portiere uruguagio prende un colpo alla testa e deve lasciare il posto a Popa. 

Il secondo tempo inizia con due novità per Baroni, Ilkhan Casadei danno il cambio a Ilic e Tameze, ed è proprio l'ex Chelsea a segnare dopo pochi secondi dal calcio d'inizio, su errore di Teze. I monegaschi chiudono la partita con Mawissa al minuto 68. Se Paleari è stato protagonista nella gara di ieri, oggi è Popa a salvare il risultato con un paio di miracoli. La gara volge così al termine dopo qualche timida occasione per il Toro, ma il risultato non si schioda più dal 3-1

L'analisi su Mazzitelli al Cagliari e al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print