PROGRAMMA E TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

Perth Glory-MILAN 0-9
(3' F. Terracciano, 23' e 27' Okafor, 29' Comotto (rig.), 31' Chukwueze, 46' e 85' Leao, 58' Ricci, 80' Musah)

Milan 1° tempo (4-3-3): Maignan; F. Terracciano, Gabbia, Pavlovic, Estupiñan; Loftus-Cheek, Comotto, Bondo; Chukwueze, Okafor, Jimenez. 

Milan 2° tempo (4-3-3): P. Terracciano; Magni (76' Dutu), Tomori, Thiaw, Bartesaghi; Musah, Ricci, Fofana; Liberali, Leao, Saelemaekers. All.: Allegri

Un Milan debordante fa 9 gol agli australiani del Perth Glory, nell'ultima amichevole della tournée estiva tra Hong Kong, Singapore e Australia. 

Allegri rispetto alle ultime due amichevoli schiera un 4-3-3 con diverse novità di formazione, a cominciare dal tridente offensivo, che vede la presenza di Okafor come riferimento centrale, e ai suoi lati Chukwueze Jimenez. Centrocampo giovane formato da Bondo Comotto in cabina di regia, insieme a Loftus-Cheek. Estupiñan Filippo Terracciano sono i terzini, con Gabbia-Pavlovic al centro. 

Passano solo 3 minuti e arriva il primo gol della sfida, a realizzarlo è Terracciano, che si inserisce da dietro e batte il portiere avversario su assist di Okafor. Lo svizzero è sugli scudi in queste prime amichevoli, e londimostra anche in questa, con una doppietta tra il 23' e il 27', gol facili facili da due passi, il primo dopo una bella serpentina di Jimenez, il secondo dopo un rimpallo in area su tiro di Loftus-Cheek. Passano solo due minuti e c'è gloria per Comotto, che si guadagna e trasforma il rigore del 4-0. Al 31' ci pensa Chukwueze ad arrotondare sul 5-0 il risultato. 

Cambia tutto l'undici nel secondo tempo, sempre col il 4-3-3, ma non cambia la musica: pronti-via e Rafa Leao segna su assist di testa di Liberali, poi è la volta di Ricci, su passaggio vincente di Saelemaekers, segneranno anche Musah e ancora Leao per lo 0-9 finale. 

L'analisi su Mazzitelli al Cagliari e al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print