Per la prima volta nella propria lunga storia, il Monza, ha finalmente ottenuto nella scorsa stagione la prima promozione in Serie A: Berlusconi e Galliani hanno messo in atto, la scorsa estate, un'ottima campagna acquisti, unendo a una rosa già abbastanza competitiva un incredibile mix di giovani talenti e calciatori di grande esperienza.

In tutto questo via vai, i fantallenatori e i tifosi, hanno scoperto Michele Di Gregorio, autore di ben 15 match a rete inviolata in Serie B, uomo imprescindibile nella corsa alla massima competizione, che a settembre era stato messo in ombra da Alessio Cragno.

Sorprendentemente per quasi chiunque, mister Stroppa lo ha mantenuto in porta per le prime partite del campionato, dando inizio a un trend che Palladino decide di proseguire fino alla fine della stagione.

Di Gregorio (fantamedia 4.99, media voto 6.28) in questa stagione appena conclusasi si è dimostrato la fortuna di tutti quelli che hanno deciso di acquistarlo per pochi crediti solo per riempire il terzo slot dei portieri, tutto ciò grazie ai soli 49 gol subiti in 37 partite giocate, 10 delle quali a rete inviolata. Non male per un neopromosso alla prima in A.

La salvezza conquistata brillantemente (con addirittura un occhio sulla zona europea) e il rendimento in partita hanno permesso al ragazzo classe 1997 di diventare in fretta uno dei portieri migliori del nostro campionato.

Nomination Top/Flop 22/23
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 16:55
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print