Marco Baroni, tecnico del Torino ha presentato il match contro il Napoli a in programma sabato alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-NAPOLI

Come vede Ngonge da seconda punta in un ipotetico 3-5-2? Oppure Adams con Simeone? "Ngonge è un attaccante, ha un raggio d'azione diverso dagli altri. Ha mobilità, sa giocare anche sull'esterno e basta vedere il gol di Parma. Può anche essere un attaccante dentro al campo. Adams sta benissimo, può partire o può subentrare: posso puntare su giocatori che stanno bene e che hanno voglia di di giocare".

Tameze dove può giocare? "Ha lavorato in maniera durissima, dando partecipazione individuale e anche all'interno della squadra. Sta bene, è un centrocampista ma nel percorso ha fatto un campionato intero da braccetto. E' probabile che giochi, può ricoprire entrambi i ruoli".

In futuro c'è la possibilità di giocare con Asllani e Ilkhan? "Lo escludo, sono simili. Anche se nel calcio 'mai dire mai', hanno caratteristiche simili: è più probabile che uno parta e che l'altro entri. Lavoriamo per far crescere entrambi, Asllani è giovanissimo e ha bisogno di un percorso di minutaggio: lo sta facendo nel Toro e in Nazionale. Lavoriamo per migliorare entrambi".

Si può giocare con due punte? "Sì, non lo escludo" .

Vlasic dove può giocare? "Anche quando giocavamo nel 3-4-2-1 aveva un ruolo diverso rispetto a Ngonge, lavorava da mezzala aperta. E' un ruolo che può centrare benissimo, è un giocatore che si spende e si dà, un allenatore lo vuole sempre in campo. Stiamo lavorando per centrarsi nel ruolo, ha le caratteristiche per poterlo fare".

Come sta Zapata? "E' un giocatore che deve dare un contributo, tocca anche a me. Sta sempre meglio, ci saranno momenti della gara nei quali potrà dare il contributo. L'ha fatto con l'Atalanta, al di là del rigore, e la sua prestazione fu convincente".

Chi schierare per la 7a giornata al fantacalcio
4 nomi low-cost per la 7^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print