Paolo Sammarco, tecnico del Verona ha presentato il match contro il Parma in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-VERONA 


Gli infortunati? "Recuperiamo Bella-Kotchap. Belghali in dubbio, ma siamo positivi. Perdiamo Bernede e Lovric. Rimane ancora fuori Valentini".

Gli infortuni quanto stanno incidendo? "Sicuramente il numero di infortuni incide sulle scelte e la continuità di lavoro. Vero anche che tanti infortuni sono state fratture, distorsioni, poco prevedibili all'interno della partita. Stiamo alzando il livello del lavoro. Le prestazioni passano dalla fatica".

Si inventerà qualcosa a centrocampo? "La squadra è costruita per giocare in quel modo, poi le caratteristiche possono cambiare in base a chi c'è a disposizione. Il Parma cambia anche a partita in corso, stiamo ragionando sulle soluzioni, ma più o meno sono quelle".

Su Suslov "Sta rientrando, ha fatto qualche porzione di allenamento con la squadra. Di preciso non sappiamo ancora quando potrà essere al 100%, ma ci darà una grande mano".

Possibile vedere dal primo minuto insieme Sarr, Orban e Bowie? E Sarr è in vantaggio su Bowie, visto che è arrivato da poco? "Un attacco a tre dall'inizio forse ancora no, dobbiamo rimanere bilanciati, anche come caratteristiche di questi tre giocatori. Sulla seconda domanda Bowie ha avuto delle difficoltà la settimana scorsa, ma anche per colpa nostra, come squadra: è un ragazzo generoso, dobbiamo conoscerlo bene, meglio nel suo modo di giocare. Ci teniamo il dubbio, anche Mosquera è importante ed è in ballottaggio".

Può essere Bella-Kotchap una soluzione dal primo minuto come centrale? "Stiamo valutando, Nelsson ha fatto un'ottima partita contro il Pisa e ci aspettiamo un'altra ottima prestazione domenica. È un'opzione che stiamo valutando".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 15:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print