Cesc Fabregas, tecnico del Como ha presentato il match contro la Fiorentina in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO-FIORENTINA

Si aspettava l'esplosione di Baturina? "Non portiamo i giocatori qui tanto per fare. C'è uno studio, un'interpretazione. C'è gente che subito si adatta, altri hanno bisogno di più tempo. Ci sono tante dinamiche diverse, caratterialmente e a livello di mentalità. Il percorso è tempo, di adattamento per tutti, studiare e vedere le cose. Adesso pensavo alla sua esplosione giocando come esterno e non venendo dentro, per me è una mezzala e un trequartista".

Come sta la squadra? "Domani la partita più importante della stagione. Sono tutti disponibili per giocare tranne Goldaniga e Diao, che ieri hanno iniziato a lavorare con la squadra a parte. Diao per la partita con il Lecce o la partita di Coppa potrebbe tornare, potrebbe essere la data giusta".

Come sta Lahdo? Può giocare? "Adrian è giovanissimo, un giocatore del futuro. Lo seguivamo da un anno e mezzo. È preparato per giocare, ha personalità, ma siamo tranquilli. Ma sta sempre con noi a lavorare. Deve lavorare fisicamente, sarà un'alternativa per il futuro. A me non me ne frega niente dell'età, ma deve capire tantissime cose prima di poter dire che è preparatissimo. Dove può giocare? È una mezzala".

Su Morata "Due giorni prima di Napoli ha sentito qualcosa dopo l'adduttore, io non voglio prendere nessun rischio".

Live dalle 17:30 su Twitch & Youtube: Fantaconsigli 25ªgiornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 15:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print